Tramontana: "Problema al ginocchio per Dumfries: a Cagliari gioca Luis Henrique. Scelta rischiosa per una gara difficile come questa"

Il giornalista Filippo Tramontana, tramite il proprio canale YouTube, ha fatto il punto della situazione in casa nerazzurra a poche ore da Cagliari-Inter, match in programma stasera all'Unipol Domus. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Dalle indiscrezioni di Appiano emerge che Dumfries non giocherà. Pare abbia un problema al ginocchio che si trascina dalla gara di Amsterdam contro l’Ajax. Ha comunque giocato col Sassuolo, quindi probabilmente non si tratta di nulla di grave: forse un fastidio o una botta. L’Inter ha deciso di preservarlo, in vista anche della Champions. Al suo posto dovrebbe partire titolare Luis Henrique, che sembra aver superato Darmian nelle gerarchie. Darmian resta una garanzia di esperienza, ma ha qualche difficoltà a reggere tutti i 90 minuti; Luis Henrique invece porta fisicità e spinta offensiva, ma con meno esperienza.
Per una partita difficile come quella di Cagliari questo è un rischio, ma Chivusembra orientato a puntare sul giovane. Ci sono poi altri ballottaggi: De Vrij dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Acerbi, destinato a giocare in Champions. Sucic sembra aver vinto il ballottaggio con Mkhitaryan, anche se deve migliorare dal punto di vista fisico per reggere i duelli in Serie A. A sinistra, Carlos Augusto è favorito su Dimarco. L’ex Monza ha dato grandi garanzie, tanto da sembrare ormai un titolare a tutti gli effetti. Infine, c’è un dubbio anche in porta: Sommer o Josep Martinez. L’idea è alternarli tra campionato e Champions".