Virgilio Perra: "Cagliari, tolto Albertosi, Caprile portiere più forte della storia rossoblù. Quell'errore di Zé Pedro inguardabile in ogni categoria"

Virgilio Perra: "Cagliari, tolto Albertosi, Caprile portiere più forte della storia rossoblù. Quell'errore di Zé Pedro inguardabile in ogni categoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15News
di Vittorio Arba

Intervenuto nel corso della trasmissione "Rossoblù 100", condotta da Bruno Corda, Virgilio Perra ha commentato il pari del Cagliari sul campo dell'Udinese. Le parole dell'ex tecnico - tra le altre - di Selargius, Nuorese e Atletico Calcio, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Caprile, in questo momento, è probabilmente — tolto Albertosi, che resta inarrivabile — il portiere più forte della storia del Cagliari: personalità, presenza, sicurezza. Ha salvato il risultato su quella palla gol regalata da Zé Pedro. Nel secondo tempo, poi, Pisacane ha spostato Palestra a sinistra, anche se si trova meglio a destra. Non so, magari perché è uscito Felici, forse stava male. Però Felici era sì ammonito, ma allora metti dentro Luvumbo… Non puoi lasciare tutto il campo a Di Pardo, così hai fatto salire anche i difensori dell’Udinese. Peccato, perché nel primo tempo avevo visto un Zé Pedro leggermente più concentrato, solido, stava giocando bene.

Ma poi ha fatto due cose davvero inspiegabili, e in entrambe ci ha messo del suo. Soprattutto nella seconda: un errore che non si può vedere in Serie A, ma nemmeno nelle categorie inferiori. È da “quattro” pieno in pagella. Certo, il campo era pesante per la pioggia, ma resta comunque una prestazione insufficiente da parte sua. E la cosa che mi ha deluso di più è stato l’atteggiamento dei ragazzi nel secondo tempo".