Virgilio Perra: "Cagliari, tolto Albertosi, Caprile portiere più forte della storia rossoblù. Quell'errore di Zé Pedro inguardabile in ogni categoria"

Intervenuto nel corso della trasmissione "Rossoblù 100", condotta da Bruno Corda, Virgilio Perra ha commentato il pari del Cagliari sul campo dell'Udinese. Le parole dell'ex tecnico - tra le altre - di Selargius, Nuorese e Atletico Calcio, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Caprile, in questo momento, è probabilmente — tolto Albertosi, che resta inarrivabile — il portiere più forte della storia del Cagliari: personalità, presenza, sicurezza. Ha salvato il risultato su quella palla gol regalata da Zé Pedro. Nel secondo tempo, poi, Pisacane ha spostato Palestra a sinistra, anche se si trova meglio a destra. Non so, magari perché è uscito Felici, forse stava male. Però Felici era sì ammonito, ma allora metti dentro Luvumbo… Non puoi lasciare tutto il campo a Di Pardo, così hai fatto salire anche i difensori dell’Udinese. Peccato, perché nel primo tempo avevo visto un Zé Pedro leggermente più concentrato, solido, stava giocando bene.
Ma poi ha fatto due cose davvero inspiegabili, e in entrambe ci ha messo del suo. Soprattutto nella seconda: un errore che non si può vedere in Serie A, ma nemmeno nelle categorie inferiori. È da “quattro” pieno in pagella. Certo, il campo era pesante per la pioggia, ma resta comunque una prestazione insufficiente da parte sua. E la cosa che mi ha deluso di più è stato l’atteggiamento dei ragazzi nel secondo tempo".