Vitale: "Dario Silva e Maresca gli unici che si sono fatti amare sia dai tifosi del Malaga che del Siviglia. Che storia, quella dell'uruguaiano..."

Vitale: "Dario Silva e Maresca gli unici che si sono fatti amare sia dai tifosi del Malaga che del Siviglia. Che storia, quella dell'uruguaiano..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:00News
di Vittorio Arba

Nel corso di "Senza Filtri", podcast in onda sul canale YouTube Football Talk, in un ampio discorso sul Cagliari del passato, il giornalista Francesco Vitale ha voluto ricordare Dario Silva, ex attaccante uruguaiano. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Sono cresciuto con quel Cagliari lì: l'ho visto anche dal vivo allo stadio contro le due romane e c’era Dario Silva, che poi è stato protagonista, purtroppo, di una storia triste.

Dopo un incidente in auto, si salvò, uscì dall’abitacolo, ma un palo della luce gli cadde sulla gamba e purtroppo la perse. Non tornò a giocare in gare ufficiali, ma partecipò a tornei amichevoli anche con la gamba amputata. Era molto ben voluto a Cagliari. Poi fece bene sia a Siviglia che a Malaga, riuscendo a farsi amare da entrambe le tifoserie, che non è cosa semplice: forse l’unico a riuscirci, oltre a lui, è stato Enzo Maresca".