Vittorio Sanna: "La coppia Piccoli-Esposito fa sognare i tifosi del Cagliari"

Vittorio Sanna: "La coppia Piccoli-Esposito fa sognare i tifosi del Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:15News
di Giorgia Zuddas

Nel suo ultimo video su YouTube, Vittorio Sanna ha analizzato la rosa del Cagliari, soffermandosi su giovani cresciuti nel vivaio e numeri di maglia. Di seguito un estratto, sintetizzato da TuttoCagliari.net:

"Sono 31 i numeri assegnati per le maglie del Cagliari in questa stagione, e dobbiamo dire che mai, negli ultimi anni, c’è stata tanta ricchezza. Una ricchezza legata sia al numero di calciatori che, molto probabilmente, rimarranno anche alla fine del mercato, sia alla gioventù che il Cagliari sta portando in campo in questo campionato, all’interno di questo progetto. Sono ben 12 i giocatori passati per la Primavera l’anno scorso o negli anni precedenti. Nello specifico: Veroli, Idrissi, Iliev e Deiola.  (...) E ancora, Cavuoti, Vinciguerra, Pintus, Ciocci, Liteta: tutti giocatori che hanno avuto modo di giocare anche con la Primavera. Per chiudere, Obert e Luvumbo. Tutti questi calciatori sono transitati dalla Primavera del Cagliari, e questo è un dato statistico assoluto, davvero interessante. 

È una rosa che, chiaramente, desta grande curiosità. Dobbiamo sperare che venga ridotta il meno possibile da qui alla fine del mercato. E dobbiamo anche osservare con attenzione quei giocatori che ci incuriosiscono particolarmente. Tra questi, non nego di essere curioso di vedere all’opera, ad esempio, Kiliçsoy, che ha preso la maglia numero 9. E con lui, ovviamente, tutto il reparto offensivo, perché il Cagliari, in questo momento, può vantare tantissimi attaccanti, tutti con caratteristiche diverse. In particolare, la coppia Piccoli-Esposito è quella che fa sognare i tifosi rossoblù. Gaetano ha preso la numero 10, quella che era di Viola: ora si sente un po’ più libero di esprimere il suo talento, e probabilmente anche questo lo aiuterà mentalmente a diventare il calciatore che stiamo ancora aspettando. Quel giocatore che avevamo intravisto solamente nella prima parte della scorsa stagione, appena arrivato. E poi c’è la numero 1 di Caprile, che è perfettamente calzante... è il numero uno di questa squadra. È un portiere che dà garanzie, un portiere che, insieme a Piccoli e ad altri due o tre giocatori, rappresenta un po’ la spina dorsale della squadra. Siamo curiosissimi di vederla giocare contro l’Entella, che è vero che ha vinto 4-0, ma l’ha fatto contro una Ternana che non si poteva guardare. Quindi attenzione a non farci credere che l’avversario sia più forte di quanto non sia in realtà. Ma non importa, ciò che conta è essere migliori rispetto a ieri nel nostro processo di crescita. Non dobbiamo certo guardare gli avversari".