Vittorio Sanna: "Per il Cagliari sarà quasi un derby contro il Napoli, partita tutt'altro che dal risultato scontato"

Vittorio Sanna, nel suo ultimo video pubblicato su YouTube, ha analizzato la prossima sfida del Cagliari contro il Napoli, soffermandosi su difficoltà, identità di squadra e possibili scelte di mister Pisacane. Un estratto sintetizzato da TuttoCagliari.net:
"Dalla Fiorentina al Napoli non è un passaggio verso una difficoltà minore, ma anzi verso una difficoltà maggiore. Si gioca infatti sul campo dei campioni d’Italia, che hanno festeggiato il titolo proprio davanti al Cagliari. A distanza di pochi mesi sarà quasi una rivincita, un confronto con una squadra che in quella circostanza aveva mostrato qualche timore, anche se il Cagliari non aveva più nulla da chiedere – con la salvezza già acquisita – e quindi aveva accettato il risultato quasi scontato della sconfitta, mostrando anche poca voglia di lottare sotto la guida di Nicola. Questa volta non sarà così, visto che il Cagliari arriva con un tecnico che tiene moltissimo a fare bella figura nella sua terra d’origine. E con lui ci sono diversi giocatori che a Napoli sono nati o hanno giocato, e che vorranno a loro volta mettersi in mostra. Si può dire che sarà quasi un derby, una partita sempre molto sentita e tutt’altro che dal risultato scontato. (...) Il Cagliari visto contro la Fiorentina ha mostrato voglia di lottare, è una squadra che non regala nulla e che deve conquistare punto dopo punto il suo obiettivo primario: la salvezza. Un traguardo che si inserisce però in un percorso di crescita, dentro il quale possono aprirsi scenari nuovi, se l’ambizione e il desiderio di migliorare non si fermano al primo traguardo raggiunto. La partita di Napoli andrà quindi valutata alla luce di diversi fattori: la buona prestazione con la Fiorentina, una settimana di lavoro in più e la consapevolezza di aver perso un giocatore ma ritrovato l’identità di squadra. Un’identità che va rafforzata ulteriormente e che si misura nella capacità di sopperire alle difficoltà del momento e a quelle imprevedibili.
Contro la Fiorentina ha fatto molto bene Borrelli e non è escluso che possa arrivare una conferma per lui, anche se l’impegno sarà diverso e Pisacane potrebbe scegliere di dare spazio da titolare anche a un altro giocatore. È infatti una caratteristica dell’attuale tecnico quella di far sentire titolari tutti: lo faceva già con la Primavera e potrebbe riproporre lo stesso approccio anche in prima squadra. Per esempio, potrebbe essere il turno del turco Kılıçsoy, che già nell’ultima gara, quando Borrelli è uscito, ha ricoperto il ruolo di centravanti. A Napoli potremmo dunque vedere un altro pezzo di questo Cagliari, magari un pezzo capace di sorprendere in positivo i tifosi rossoblù".