Zappa: "Pisacane? All’inizio chiamarlo 'mister' è stato strano: prima lo chiamavo Fabio o Fabietto, come quando giocava"

Zappa: "Pisacane? All’inizio chiamarlo 'mister' è stato strano: prima lo chiamavo Fabio o Fabietto, come quando giocava"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:40News
di Martina Musu

Il rossoblù Gabriele Zappa è intervenuto in una lunga intervista ai microfoni di Fantacalcio TV. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di tuttocagliari.net.

Ti Compreresti o hai comprato un giocatore al fantacalcio?

L'anno scorso ho fatto il fantacalcio con un mio amico, ma lui ha gestito l'asta e… non mi ha preso. Mi sono incazzato!


Come, non ti ha comprato?
Sì, ma non gli avevo detto nulla: un altro nostro amico ha rilanciato, e lui mi ha mollato subito.
 

Ma che amico è?
Eh, un bastar**!

Tu mi dicevi che quest’anno non lo fai, ma se lo facessi nel Cagliari chi consiglieresti?
Direi… Palestra, grande sportività, l’ho preso io. Esposito, anche se ancora non ha portato bonus, mi piace molto, lo consiglierei sicuramente. 

Gennaro Borrelli
Gennaro Borrelli è un giocatore a cui sono particolarmente affezionato. Ho già giocato con lui a Pescara e poi ci siamo ritrovati a Cagliari. È migliorato tantissimo rispetto a quando l’ho lasciato quasi cinque anni fa. Speriamo ci regali ancora qualche gioia: due domeniche fa l’ha già fatto, quindi speriamo che si ripeta presto.

Fabio Pisacane, l’allenatore
Lui è uno degli allenatori più giovani nei campionati professionistici. Io e Pavoletti, tra gli altri, abbiamo già vissuto la transizione da compagno a allenatore con lui. All’inizio chiamarlo 'mister' è stato strano: prima lo chiamavo Fabio o Fabietto, come quando giocava. Ora sto prendendo l’abitudine a chiamarlo mister, anche se è naturale continuare a chiamarlo per nome visto che è un ex compagno.

I cori dei tifosi
C’è un coro dei tifosi che mi piace moltissimo, mi carica sempre: ricordo la prima volta al Sant’Elia da ragazzino, quando la curva cantava per la squadra della mia città. Da allora ho promesso eterna fedeltà ovunque sarò. Mi emoziona ancora moltissimo."

Compagni di squadra
Riguardo ai compagni: i difensori sono sempre quelli più solidi e quadrati, i centrocampisti un po’ così, e gli attaccanti più pazzi e imprevedibili. Anche a Cagliari è stato così. Tra i più pazzi c’è Seba Esposito: mi fa ridere tantissimo. Io? Forse sono un po’ pazzo anch’io. Zito? È un vero meme!"