Acquafresca a Telesardegna: "Cagliari è il posto dove sono riuscito ad esprimermi meglio. Non è stato facile smettere di giocare, me ne faccio una colpa.."

Acquafresca a Telesardegna: "Cagliari è il posto dove sono riuscito ad esprimermi meglio. Non è stato facile smettere di giocare, me ne faccio una colpa.."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 settembre 2023, 19:45Primo piano
di Laura Pace

Robert Acquafresca, ex giocatore del Cagliari, è stato ospite della trasmissione "Master Calcio", in onda su Telesardegna. Queste le sue parole, riprese da â€‹TuttoCagliari.net:

Perchè hai smesso di giocare così presto? "E' stato un insieme di cause, ero andato all'estero in Svizzera, non avevo giocato tanto, e poi il calcio è diventato molto business. Le strade percorribile diventano diverse, e a 32 anni sono stato messo alla porta dal club in cui giocavo come altri giocatori importanti. Le proposte che ti arrivano da altri club a quell'età non erano all'altezza"

Riuscivi a giocare bene solo in Sardegna? "Cagliari, è il posto dove mi sono riuscito ad esprimere meglio"

Nostalgia del calcio? "Mi chiudo in me stesso se penso, ho smesso abbastanza presto lo so ma quando incontro giocatori del Cagliari oggi penso che potrebbero essere miei compagni di squadra. Non è stato facile smettere, me ne faccio una colpa. Se non ho avuto una carriera lunga la colpa è mia, se non ho fatto bene"

Lapadula o Pavoletti. A chi somigli di pià? "Gol di testa ne ho fatti, come Leo. Ma sono più come Lapadula, sembra sempre pericoloso, tocca poco la palla, ma si posiziona bene"