Amabili a TuttoCagliari Live: "La qualità del Cagliari non la devo scoprire io. Lo spauracchio è Lapadula"

Amabili a TuttoCagliari Live: "La qualità del Cagliari non la devo scoprire io. Lo spauracchio è Lapadula"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 22:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

Così Marco Amabili, direttore di Piceno Time, ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari Live: "L'Ascoli è cambiato con il cambio di allenatore, me lo aspettavo in parte. Bisogna fare i complimenti a mister Breda che ha raccolto 10 punti in 5 partite. Nell'ultima gara contro il Bari, nonostante la sconfitta ha offerto una buona prestazione sul piano del gioco e della manovra. Il 4-3-1-2 ha offerto degli spunti interessanti finché le squadre sono rimaste 11vs11. L'Ascoli fatica quando deve impostare la manovra, fa leva sulla solidità difensiva. Quando in trasferta riesce a mantenere la porta inviolata, poi nella ripresa riesce a incanalare l'episodio giusto per sbloccarlo. La qualità del Cagliari non la devo scoprire io, ha attaccanti di altissimo livello.

lo spauracchio ovviamente è Gianluca Lapadula che già dai tempi del Teramo è stato avversario di mille battaglie. L'Ascoli potrebbe giocare anche per il pari, il Cagliari punta alla vittoria. Collocolo è destinato alla Serie A, ci sono tanti club interessati. Può ancora migliorare, ma è un centrocampista che sa unire una splendida corsa a una buona tecnica. Deve migliorare nelle conclusioni in porta, ma è una grande mezzala. Sta facendo bene anche Caligara, con il ritorno al 4-3-1-2 il lavoro delle mezze ali è fondamentale".