Cagliari-Bologna, Mascia: "Quando si perde non si è mai contenti. In generale noto una coperta corta nelle caratteristiche dei singoli giocatori"

Il giornalista Nisio Mascia ha parlato ai microfoni di A Voi la Linea e ha commentato così la gara di ieri tra Cagliari e Bologna. Queste alcune delle sue parole: "Quando si perde non si è mai contenti. I tifosi, tra l'altro, osservano la partita in una maniera particolare. Ci si distrae un po'. Chi deve osservare le partite con una tensione diversa, magari elabora teorie diverse. Bisogna avere rispetto e accettare le opinioni di tutti. I tifosi li capisco, la partita di Udine aveva messo in allarme, perdi 2-0 con il Bologna... Ci sono state delle scelte discutibili, è normale che si alimenti il dibattito.
Giocatori che piacciono o no, dipende dalla partita, dalla situazione o dall'impiego. Sarebbe meglio che tutti i giocatori fossero nel loro ruolo migliore, dove possono esprimersi al meglio. In generale, anche nelle caratteristiche dei singoli giocatori, noto una coperta corta. Quasi tutti hanno delle qualità, ma hanno anche delle lacune. Lacune che aveva analizzato anche Pisacane. Contro il Parma forse aveva detto che poteva mettere 2 punte e un trequartista, ma tutti mi devono garantire disponibilità nella fase difensiva e di interdizione. Bisogna dare atto a Pisacane, come a Nicola l'anno scorso, di studiare le partite, avere delle idee che aiutino a trovare situazioni che esaltino le qualità del Cagliari e che tengano conto delle qualità degli avversari".