Mister 40 milioni tra mercato e Nazionale. La Nuova sardegna: "Marco Palestra vale un tesoro, ma al Cagliari è solo di passaggio"
"Marco Palestra vale un tesoro, ma al Cagliari è solo di passaggio". Così titola stamattina La Nuova Sardegna nelle pagine sportive. Il difensore è nel mirino delle big italiane e della Premier: costa 40 milioni di euro.
In Serie A sono soprattutto Inter e Juventus ad aver acceso i riflettori sul giocatore, con l’intenzione di muoversi già nella finestra di gennaio per sondare il terreno. Il Cagliari, dal canto suo, non prende in considerazione una cessione immediata, pur essendo consapevole che il futuro del difensore difficilmente resterà legato al club oltre la fine della stagione.
Anche l’Atalanta, che detiene il controllo del cartellino, non ha alcuna fretta di cedere alle avances, né a quelle provenienti dai top club italiani né agli interessamenti della Premier League. A Bergamo sanno di avere tra le mani un asset di grande valore e sono pronti a resistere fino a quando non arriverà un’offerta ritenuta all’altezza, come già accaduto in passato con il caso Lookman. In assenza di proposte adeguate, Palestra potrebbe restare un altro anno in nerazzurro con la maglia della Dea.
Nel frattempo, le prestazioni del difensore non sono passate inosservate nemmeno in ottica Nazionale: il commissario tecnico Gennaro Gattuso lo sta seguendo con attenzione e non è esclusa una possibile convocazione in vista dei playoff.
"Le attenzioni fanno piacere, io penso solo a fare bene con la maglia rossoblù - spiega Palestra -.C'è tanta amarezza per la sconfitta di Bergamo. Dobbiamo migliorare anche se giochiamo sempre a viso aperto. Sto migliorando sul piano difensivo, ma anche nel contrattacco. Devo ringraziare il mister che sa stimolarmi".