Cagliari senza Mina, Borrelli e Deiola. Gazzetta: "Possibile occasione per Dossena"

Cagliari senza Mina, Borrelli e Deiola. Gazzetta: "Possibile occasione per Dossena"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari arriva nella Capitale spinto dall’onda positiva dei risultati recenti. La squadra guidata da Fabio Pisacane si presenta alla sfida dell’Olimpico forte delle tre vittorie consecutive ottenute contro Juventus, Fiorentina e Verona, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva nonostante una settimana di preparazione tutt’altro che semplice.

Il tecnico rossoblù - evidenzia La Gazzetta dello Sport - dovrà infatti fare i conti con diverse assenze pesanti, soprattutto nel reparto arretrato. Yerry Mina non sarà della partita a causa dei consueti problemi al ginocchio che ne stanno limitando la continuità. Al suo posto potrebbe trovare spazio dal primo minuto Dossena, soluzione già presa in considerazione dallo stesso allenatore nei giorni scorsi.

La retroguardia sarda arriva inoltre indebolita dalla partenza di Luperto, trasferitosi alla Cremonese nelle ultime ore del mercato invernale. Non arrivano buone notizie nemmeno dal reparto offensivo, dove sarà indisponibile Borrelli, così come a centrocampo mancherà Deiola.

Nonostante le difficoltà, l’ambiente resta fiducioso e determinato a dare continuità al buon momento di forma che ha rilanciato le ambizioni stagionali del club.

La rosea ipotizza un 4-3-3 con Caprile in porta, Zappa, Zé Pedro, Dossena e Obert in difesa; Adopo, Gaetano e Mazzitelli a centrocampo; Palestra, Kiliksoy ed Esposito il trio d'attacco. 

Ballottaggi: Obert-Idrissi 60-40%, Zappa-Rodriguez 70-30%.