Casini (Radiolina): "Cagliari, terzo match point contro il Venezia. Risultati sorprendenti a fine anno"

Casini (Radiolina): "Cagliari, terzo match point contro il Venezia. Risultati sorprendenti a fine anno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Primo piano
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radiolina, il giornalista Lele Casini ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari, impegnato domenica sera contro il Venezia. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Nicola tenterà di recuperare Mina e Luperto, che erano due certezze della difesa, anche se non sono in perfette condizioni fisiche. Quest’anno la Serie A è caratterizzata da grande incertezza, sia in testa alla classifica, sia in fondo. Il Monza è già sicuro della retrocessione, mentre tutte le altre squadre coinvolte nella lotta salvezza, Cagliari, Verona, Parma, Venezia, Empoli e Lecce, sono ancora in corsa. La lotta salvezza, in particolare, coinvolge tante squadre racchiuse in pochi punti. Il Cagliari ha davvero un match point in casa, il terzo a disposizione, dopo aver sprecato le occasioni contro l’Udinese e contro il Como.

Si sperava di ottenere almeno due pareggi, che avrebbero significato salvezza aritmetica. Invece, il Cagliari è ancora invischiato nella lotta salvezza. Ci sono stati anche dei risultati sorprendenti, come spesso accade a fine anno. E’ chiaro che se dovesse rimanere questo il distacco, il Cagliari potrebbe salvarsi anche perdendo. Infatti, se Empoli e Lecce dovessero pareggiare (non vincere, solo pareggiare), il Cagliari sarebbe comunque salvo, grazie ai quattro punti di vantaggio”.