Esclusive TC

Cinzia Santangeli: "La Lazio segna poco, ma subisce poco. Il Cagliari sa tenere il campo"

Cinzia Santangeli: "La Lazio segna poco, ma subisce poco. Il Cagliari sa tenere il campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:15Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

In avvicinamento alla gara dell'Olimpico contro la Lazio abbiamo sentito la bravissima collega di sponda laziale, Cinzia Santangeli: 

Come arriva la Lazio alla gara contro il Cagliari?

"La Lazio è un po' stanca e si è visto nella gara di ieri contro il Pisa. La speranza è che possa riprendersi in breve tempo, al netto degli infortunati, che sono ancora tanti. Sarri spera gradualmente di ritrovare qualche pedina, di fatto sta facendo il possibile con quello che ha a disposizione".

Sarri ha dichiarato di non riuscire al momento ad esprimere il suo gioco: cosa manca secondo te?

"Mancano giocatori adatti alla sua idea di gioco. Il gruppo sta comunque lavorando e sta facendo tanti sforzi. C'è tanto spirito di abnegazione, ma ci sono anche tanti limiti. La volontà non manca, e dopo la batosta nel derby contro la Roma qualcosa si è intravisto". 

Cosa dovrebbe tenere la Lazio di questo Cagliari?

"Ho visto il Cagliari contro il Napoli ed ha tenuto bene il campo fino a quando non ha preso goal. E' una squadra che contro le grandi sa fare la partita e che riesce anche a rendersi pericolosa. La Lazio non segna, ma di contro non subisce reti". 

Che gara ti aspetti?

"Entrambe hanno bisogno di punti. Le motivazioni le hanno entrambe. La Lazio avrà il pubblico dalla sua parte. L'Olimpico di certo sta facendo il suo e Sarri sa come arringare i tifosi. Riesce a spingere i giocatori a dare il massimo, specie davanti ai propri sostenitori".