Crotone-Cagliari, le pagelle: follia Krajnc. Si salva Salamon

Pesante sconfitta per il Cagliari, che esce sconfitto per 3-1 dal big match contro il Crotone. Oltre alla brutta figura, i rossoblù perdono anche la vetta della classifica a discapito degli squali, che raggiungono quota 48 punti, andando a più due sui ragazzi di Rastelli.
Queste le pagelle:
Storari 5 Sbaglia l'uscita in maniera clamorosa sul primo gol facendosi anticipare da Budimir. Incolpevole sul raddoppio del Crotone. Sulla terza rete sforna l'assist al Crotone respingendo centralmente sui piedi di Ricci, che ringrazia e buca la rete. Para un rigore nel finale a Salzano ma non basta. Non è in forma e si vede.
Pisacane 4.5 Se quasi tutte le azioni del Crotone partono dalla sua fascia le responsabilità sono anche sue. Colpevole sul secondo gol, quando tenta un inutile anticipo su Stoian, quando invece avrebbe dovuto temporeggiare.
Salamon 6 Il migliore del pacchetto difensivo. Fa valere i centimetri salvando in più circostanze la squadra. Perde Budimir sulla terza rete, ma c'è da dire che l'attaccante del Crotone parte in posizione di fuorigioco.
Krajnc 4 Distrastroso. Parte subito male perdendosi Budimir dopo 90 secondi. Sempre in difficoltà, sbaglia anche i passaggi più semplici. Nella ripresa interviene in maniera folle anticipando Budimir colpendo la palla di mano. Espulsione sacrosanta e rigore per il Crotone.
Balzano 5 Poco propositivo ma dalla sua fascia non si passa quasi mai. Nella ripresa perde la testa facendosi espellere dopo aver rincorso un pallone, che francamente avrebbe potuto lasciar terminare in fallo laterale.
Fossati 5 Troppi lanci lunghi nel vuoto. Molto impreciso nel far circolare la palla. Nella ripresa Rastelli lo promuove a regista e finisce per sparire dal campo.
Di Gennaro 6 Tanto sacrificio per lui, cerca sempre i compagni, riuscendo più volte a creare qualche buona chance per i compagni. Tra i pochi a salvarsi.
Munari 5.5 Il buon Gianni non riesce quasi mai ad entrare in partita. Tanti errori banali, sbaglia anche gli appoggi più semplici. Prestazione opaca. Nella ripresa si infortuna ed è costretto ad uscire. Da uno come lui ci si aspetta ben altro.
Joao Pedro 5.5 Parte alla grande con un pregevole assist di tacco per Farias. Per il resto tanta confusione. Irriconoscibile rispetto alle ultime prestazione.
Farias 6 E' in grande spolvero e lo dimostra con una grandissima giocata. Sfiora anche la doppietta e il conseguente vantaggio rossoblù ma Cordaz salva i suoi. Nel secondo tempo diventa quasi un fantasma.
Giannetti 5.5 Si sacrifica per la squadra, ma non riesce quasi mai ad entrare nel match. Tanti passaggi sbagliati, sembra quasi spaesato.
Murru 5 Nemmeno il tempo di entrare, che si fa subito ammonire. Diffidato, salterà la partita di sabato prossimo contro la Ternana.
Cerri S.V Rastelli lo butta nella mischia, ma ormai è troppo tardi. Affonda insieme al resto della squadra.
Rastelli 5 I suoi giocatori complicano la partita. Prima Storari esce in malo modo, poi Balzano lascia la squadra in dieci. Anche Krajnc vuole essere protagonista, e ci riesce facendosi espellere per un folle intervento di mano in area di rigore. Inconcepibile la sostituzione di Di Gennaro, l'uomo chiave del centrocampo, che avrebbe potuto dare quantomeno una scossa alla squadra. Molto discutibile la scelta di schierare Storari, visibilmente fuori condizione: se avesse giocato Cragno magari la partita non sarebbe finita in questo modo. Ma questa, è un'altra storia.