Esclusiva TC - Bortolo Mutti: "Atalanta, occhio a Jeda"

Esclusiva TC - Bortolo Mutti: "Atalanta, occhio a Jeda"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico de Luca
venerdì 30 ottobre 2009, 10:00Primo piano
di Claudio Piredda

In vista della sfida di domenica tra Cagliari e Atalanta TuttoCagliari.net ha raggiunto telefonicamente Bortolo Mutti, centravanti degli orobici tra il 1981 ed il 1984 che nella stagione 1998/1999 tornò in veste di allenatore. Il mister analizza la situazione delle due squadre: "Il Cagliari ha vinto due gare consecutive con Genoa e Lazio, squadre di spessore,che hanno caricato i rossoblù. Ma non bisogna farsi trarre in inganno dalla sconfitta con il Livorno perchè anche l'Atalanta è in un ottimo stato di forma, grazie alle vittorie precedenti".



L'arrivo di Conte secondo Mutti ha costituito la necessaria svolta: "I bergamaschi sono cresciuti tanto con l'arrivo di Conte, che è riuscito a rinvigorire la squadra."
L'ottimo stato di forma delle due formazioni potrà dar vita ad una partita spettacolare: "Credo sarà un bella gara. Sono due squadre che giocano a viso aperto: Conte non è di certo un attendista e metterà in campo una squadra votata all'attacco. Il Cagliari ha sempre evidenziato una buona manovra di gioco nel corso delle gare fin qui disputate".
Per concludere il mister dice la sua su chi potrebbero essere i giocatori chiave della sfida: "Per i rossoblù dico Jeda. E' un giocatore tecnico, risoluto, il classico uomo-squadra. Sicuramente un attaccante da temere perchè può fare giocate importanti. Dell'Atalanta sarebbe troppo facile dire Doni, l'uomo cardine e simbolo della squadra. Quindi dico Tiribocchi, che con i gol ha trovato morale e fiducia".