ESCLUSIVA TC - Ninni Corda anticipa: “Como-Cagliari sarà una bellissima partita ma attenzione all’attacco di Gattuso”

In esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari.net ha parlato Ninni Corda, ex allenatore del Como con il quale ha vissuto due importanti promozioni e delle giovanili del Cagliari. La sua analisi sul momento delle due squadre che si affronteranno sabato alle 20:45 allo stadio Sinigaglia.
La squadra costruita da Liverani è completa, pronta per affrontare il campionato di Serie B?
"Il mercato fatto dal Cagliari, da Giulini, da Capozucca mi sembra ottimo: sono stati presi giocatori motivati che hanno la voglia e lo spirito giusto".
Che partita sarà quella di sabato con il Como, squadra che lei ha allenato in passato?
"Come sarà Como-Cagliari? Due squadre a cui tengo tanto avendo fatto tanti anni nelle giovanili rossoblù come allenatore e avendo vinto due anni a Como, città dove vivo. Sarà una partita bellissima ma non tiferò per nessuna delle due, il cuore si divide a metà".
A quale o a quali giocatori il Cagliari dovrà prestare particolare attenzione?
"Il Como è una squadra fortissima, ha l’attacco più forte in assoluto del campionato. Mancosu, Cerri e Gabrielloni sono per me tre attaccanti fenomenali per la categoria".
Radunovic, nella partita di Coppa Italia, non ha convinto. Era davvero pronto a prendere il posto di Cragno o la società avrebbe dovuto rifletterci maggiormente e muoversi sul mercato?
"Cragno è per me tra i top cinque in Italia. Per Radunovic seguire le sue orme non è facile. Ha bisogno di spazio. Simone Aresti me ne parla molto bene".
Parliamo di giovani. Si sarebbe potuto fare di più per trattenere Bellanova e Carboni?
"Quando uno ha la possibilità di andare a giocare in Serie A è normale che lo faccia".
Si ringrazia Ninni Corda per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.