ESCLUSIVA TC - Pusceddu: "La Fiorentina sta bene. Spero che il Cagliari vada a fare la partita senza timori"

ESCLUSIVA TC - Pusceddu: "La Fiorentina sta bene. Spero che il Cagliari vada a fare la partita senza timori"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 30 settembre 2023, 19:15Primo piano
di Paola Pascalis

Vittorio Pusceddu, doppio ex della sfida tra Cagliari e Fiorentina, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari:

Lunedì ci sarà Fiorentina-Cagliari: che partita ti aspetti?

"Mi aspetto una partita dura per il Cagliari perché la Fiorentina sta bene, anche se ha avuto delle defezioni nelle ultime settimane, però è sempre una formazione di tutto rispetto. Se non sbaglio ha 11 punti e il Cagliari non sta attraversando un bel periodo, anche se, devo dire la verità, nelle ultime partite ha fatto delle buone prestazioni. Ci auguriamo, da tifosi rossoblù, che il Cagliari vada lì a fare la partita senza timori di nessun genere perché portare via anche un punto a Firenze sarebbe una bellissima cosa. Speriamo nel rientro a breve termine degli infortunati che potrebbero fare la differenza. Parlo di Mancosu, di Lapadula che veramente lo scorso campionato hanno fatto la differenza".

Secondo te a livello mentale cosa manca? Potrebbe essere la vittoria a far scattare la molla?

"Io credo che alla fine dei giochi, quello che conta più di tutto è la vittoria. La vittoria porta morale, porta durante la settimana ad allenarsi in un determinato modo, anche se credo che con Ranieri non ci sia questo problema. Sia nella sconfitta che nella vittoria il mister tira sempre fuori il meglio dai giocatori, quindi non credo che questo sia un problema. Però giocare con in tasca una vittoria credo sia una bellissima cosa perché, magari, adesso cominciano a subentrare delle paure, anche se la classifica è abbastanza corta e la salvezza è a 1 punto, non stiamo parlando di 10 punti. Siamo appena alla quinta, sesta giornata di campionato, quindi ci sono ancora 32 partite. Sicuramente vincere con una squadra come la Fiorentina che l'anno scorso ha fatto la finale di Conference League, soprattutto fuori casa, sarebbe di ottimo auspicio per il campionato".

Si ringrazia Vittorio Pusceddu per la disponibilità e la cordialità nell'accettare e svolgere questa intervista.