Esclusiva TC - Reggina, il ds Martino: "Scambio Hallfredsson-Parola non impossibile"

In mattinata è emersa su alcuni organi di stampa l'ipotesi di uno scambio fra Reggina e Cagliari, per portare in Sardegna Emil Hallfredsson e a Reggio Calabria Andrea Parola, entrambi destinati a lasciare le loro squadre di appartenenza, entrambi mezz'ali mancine, più tecnico e giovane il centrocampista reggino, più centrocampista di rottura il numero 18 rossoblù. TuttoCagliari.Net ha sentito in esclusiva il direttore sportivo della Reggina, Gabriele Martino, per capire quante possibilità ci siano affinchè lo scambio vada in porto, e sopratutto per sapere se fra le due società già qualcosa si è mosso nella direzione di una trattativa ufficiale.
Martino, è plausibile l'idea di uno scambio Halfredsson-Parola?
“E’ un’opzione che ci può stare. Sappiamo che al Cagliari piace Hallfredsson, e chiaramente laddove noi cedessimo l’islandese, avremmo bisogno di rimpiazzarlo con un pari ruolo. E Parola presenta caratteristiche simili a quelle di Hallfredsson. Perciò tecnicamente l’operazione ci può stare”.
Ma avete avviato una trattativa o siamo nel campo delle ipotesi?
“No nessuna trattativa per ora. Sappiamo che Hallfredsson a loro è gradito, così come a noi andrebbe bene Parola. Tecnicamente lo scambio ci starebbe tutto. E’ il lato economico che va analizzato, perché Parola non vale in termini economici Hallfredsson e quindi ci sarebbe bisogno di un conguaglio da parte del Cagliari”.
Per quanto riguarda le altre trattative fra le due società? Si era parlato anche di un forte interessamento del Cagliari per Brienza, con l’inserimento di Larrivey nell’operazione.
“Sì, c’è stato qualcosa, ma più che di una trattativa possiamo parlare di un sondaggio. Al Cagliari interessava Brienza, e fra le varie possibilità poteva starci l’inserimento di Larrivey nella trattativa. Ma c’è stato un pour parler e nulla più. Ora non credo che Brienza interessi ancora al Cagliari”.