Felici e Idrissi primi rinforzi. L'Unione Sarda: "Il Cagliari rimette la freccia a sinistra"

Felici e Idrissi primi rinforzi. L'Unione Sarda: "Il Cagliari rimette la freccia a sinistra"
Oggi alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
Felici e Idrissi accelerano il recupero dopo il grave infortunio: per Pisacane rappresentano due rinforzi preziosi in vista della nuova stagione rossoblù.

"Il Cagliari rimette la freccia a sinistra". Con questo titolo L'Unione Sarda apre le pagine sportive dedicate ai rossoblù, soffermandosi sui recuperi di Mattia Felici e Riyad Idrissi.

Felici e Idrissi pronti al rientro

Per il tecnico Fabio Pisacane, il ritorno dei due esterni rappresenta un'iniezione di qualità in vista della nuova stagione. Entrambi sono reduci dalla rottura del legamento crociato e vengono considerati, di fatto, i primi veri rinforzi della rosa senza passare dal mercato.

Felici ha già assaggiato il campo nell'ultima giornata dello scorso campionato contro il Milan, mentre Idrissi punta a tornare tra agosto e settembre, con ottobre come termine massimo previsto per il rientro.

L'ex Feralpisalò si era fermato il 5 dicembre durante la sfida di Coppa Italia contro il Napoli, allo stadio Maradona. Nonostante l'infortunio, era riuscito a terminare la gara e persino a trasformare un calcio di rigore, senza immaginare inizialmente la gravità del problema. Prima dello stop aveva conquistato sempre più spazio nelle gerarchie di Pisacane, risultando decisivo anche nella rimonta contro il Verona al Bentegodi e dimostrando di poter essere un'arma importante in fase offensiva. Ora, archiviato il lungo percorso riabilitativo, punta a riprendersi il tempo perduto nella sua terza stagione in Serie A.

Idrissi accelera verso il rientro

Percorso simile anche per Riyad Idrissi. Dopo un positivo apprendistato al Modena in Serie B, l'esterno aveva avuto un impatto molto convincente all'esordio nella massima serie, guadagnandosi anche la convocazione con l'Italia Under 21. La sua crescita si è però interrotta il 7 marzo, quando il grave infortunio al ginocchio rimediato nel finale della gara casalinga contro il Como lo ha costretto a fermarsi.

L'obiettivo di Idrissi è quello di essere presente già nel ritiro estivo in Val Camonica, al via il 22 luglio. Pur seguendo ancora un programma personalizzato e senza poter svolgere l'intera preparazione atletica con il gruppo, il giocatore vuole accelerare il recupero per tornare a disposizione di Pisacane il prima possibile.