Gazzetta - Inter, Nandez già a gennaio? I possibili scenari...

Spazio al mercato dell'Inter sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Mkhitaryan, il rinnovo è questione di giorni. Nandez già a gennaio? E' già mercato".Accordo vicino: l’armeno firmerà dopo il Napoli. L’uruguaiano subito o a giugno: dipende da Cuadrado.
Nella sfida contro il Benfica, l'Inter avrà l'opportunità di valutare la condizione di Juan Cuadrado dopo le critiche ricevute dalla sua ex tifoseria a Torino, nel giorno del suo ritorno in campo dopo un mese e mezzo di assenza. La salute del tendine di Achille del colombiano è estremamente delicata, e per questo motivo il club nerazzurro cerca risposte immediate. Tuttavia, con l'arrivo imminente del mese di gennaio, il club è pronto a prendere precauzioni nel caso in cui l'ex giocatore della Juventus dovesse continuare ad avere problemi fisici. Non è un caso che stia riaffiorando l'interesse per Nahitan Nandez, un vecchio obiettivo del club che era stato corteggiato e poi abbandonato nell'estate del 2021.
Per rinforzare il lato destro del campo, l'Inter sta considerando seriamente l'opzione di portare immediatamente il 27enne centrocampista uruguaiano, il cui contratto scade a giugno. L'approdo estivo a titolo temporaneo di Gaetano Oristanio in rossoblù (prestito con diritto di riscatto e controriscatto a 4 milioni di euro) potrebbe facilitare la realizzazione di queste due operazioni. L'agente di Nandez, Pablo Bentancur, ha confermato i negoziati con l'Inter in un'intervista a una radio uruguaiana: "L’Inter vuole Nahitan, abbiamo una trattativa in corso con l’Inter…", ha ammesso.
Tuttavia, nel caso di un rinnovato recupero di Cuadrado, il nome di Nandez rimarrebbe comunque in agenda per l'estate, quando potrebbe essere acquisito a parametro zero, una soluzione che piace a Marotta e Ausilio.