Giulini a Videolina Sport: "Dobbiamo avere l'ossessione della vittoria. Non dobbiamo avere alibi. Semplici? Non ha nessuna colpa"

Giulini a Videolina Sport: "Dobbiamo avere l'ossessione della vittoria. Non dobbiamo avere alibi. Semplici? Non ha nessuna colpa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 21:27Primo piano
di Vittorio Arba

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è intervenuto alla trasmissione di Videolina, Videolina Sport. TuttoCagliari.net ha ripreso le sue parole in tempo reale.

Presidente, Mister Seplici ha parlato di squadra che "non ha retto". E' d'accordo con il mister?

"Non sono arrivati i risultati che ci aspettavamo. Io sono fiducioso per una buona stagione, Abbiamo una rosa all'altezza e non dobbiamo avere alibi".

Aldilà della retorica: quanto scotta la panchina di Semplici?

"Troppo facile dare la colpa all'allenatore. Siamo stati avanti per 60', poi c'è stato questo black out, ma sono comunque fiducioso per il prosieguo della stagione. Siamo soltanto alla terza giornata".

Ha avuto modo di parlare con Semplici a fine gara?

"Parleremo a mente fredda, domani. Non dopo una gara dove siamo passati dal 2-0 al 2-3".

Semplici ha parlato in conferenza stampa pregara di stagione che comincia martedì, facendo riferimento ai tanti nazionali rientrati venerdì

"Credo che la rosa sia competitiva e con tanti nazionali. Abbiamo fatto un buon primo tempo, il resto sono chiacchere. Dobbiamo fare punti, il tempo delle chiacchiere è finito e non abbiamo alibi".

Cosa ne pensa di queste prime tre giornate?

"Io sono ottimista: è un gruppo che ha voglia di lavorare e deve essere ossessionato dal risultato in ogni frangente. Non abbiamo ancora questa mentalità. Dobbiamo fare un buon campionato, abbiamo ancora 35 risultati a disposizione".

Che impatto è stato ritrovare i tifosi?

"Sarebbe stato ancora più bello con lo stadio pieno, ma anche così è bellissimo. Peccato non aver ancora regalato a loro i 3 punti"

Un pensiero su Nainggolan

"I valori devono essere riconoscenza e rispetto. Penso di averne dato tanto a Radja, quanto a Nandez. Sono un uomo di parola e questo è fuori discussione"

Questa squadra ha una rosa non al livello delle tre più pericolanti. E' giusto pensare a qualcosa di più di una salvezza?

"Io credo sia una rosa importante, non dobbiamo porci limiti".

88 vittorie, 120 sconfitte: delle 88 vittorie qual'è lavittoria più dolce e qual'è la sconfitta peggiore?

"La vittoria è quella di Bari, quella con più pianti quella di Parma della passata stagione, anche se poi abbiamo vinto" 

Cosa ne pensa di Carboni?

"Ha fatto una buona partita anche oggi, deve ancora migliorare ma sono contento di come sta crescendo. E' una risorsa importante per noi".

Che aggiornamenti ci sono sulla questione stadio?

"Stiamo aspettando l'ultimo passaggio dal Comune per lo stadio in maniera tale da poter andare spediti per il progetto definitivo".