Idrissi: “La vittoria contro la Roma ci ha dato fiducia. Il gruppo è carico”

Idrissi: “La vittoria contro la Roma ci ha dato fiducia. Il gruppo è carico”
Oggi alle 16:45Primo piano
di Martina Musu

Ryaid Idrissi si è raccontato ai microfoni dei media presenti al Crai Sport Center durante l’allenamento a porte aperte del Cagliari Calcio. Il giovane attaccante rossoblù ha sottolineato l’entusiasmo del gruppo dopo la vittoria contro la Roma:

"Dopo giorni di preparazione, il gruppo sta bene siamo pronti per la sfida contro l'Atalanta. Oggi abbiamo visto tutti felici e motivati. Questa vittoria contro la Roma è stata molto importante: ci dà fiducia, ci sprona ad allenarci meglio e ci regala quel sorriso in più che fa la differenza. Anche i tifosi, presenti oggi, ci danno una carica incredibile."

Idrissi ha parlato anche del proprio percorso personale:

"Giocare a calcio è il mio sogno da quando varcai il cancello del Crai Sport Center da bambino. Ogni minuto in campo mi rende sempre più contento di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Il mister ci prepara in maniera impeccabile, curando ogni dettaglio e aiutandoci, soprattutto noi giovani, a sbagliare il meno possibile. È un allenatore preparatissimo, sia dal punto di vista tecnico che umano, e ci trasmette fiducia e determinazione."

Il periodo recente, segnato da partite intense contro Napoli e Roma, è stato impegnativo, ma Idrissi evidenzia la crescita del gruppo:

"È stato un periodo difficile, ma qualcosa è scattato da quel 65º minuto a Napoli. Abbiamo mantenuto fiducia e concentrazione, e i frutti si sono visti nella partita successiva contro la Roma. Abbiamo fatto gare importanti dal primo all’ultimo minuto, sia per sacrificio che per tecnica e tattica. Vincere contro squadre così forti dà ancora più convinzione per affrontare le prossime sfide."

Quella particolare esultanza nel finale contro la Roma, dopo aver recuperato un pallone:

"Era un momento topico della partita. È stato un recupero molto importante, tra l'altro evitando pure il calcio d'angolo. Esultare sotto la curva, vedere i tifosi liberare la loro energia, è qualcosa di indescrivibile. In quei momenti senti la forza del Cagliari, la sua determinazione e la voglia di combattere su ogni pallone."

Infine, Idrissi ha parlato del suo rapporto con la nazionale Under 21:

"Il mister Baldini è un grande allenatore e una persona eccezionale. Ci fa credere nel sogno di arrivare lontano, lavorando con determinazione e col sorriso. Il rapporto con lui, con lo staff e con il gruppo è fantastico, sia a livello nazionale che qui in rossoblù."