Il doppio ex Copparoni spinge il Cagliari: "A Verona bisogna osare"

Il doppio ex Copparoni spinge il Cagliari: "A Verona bisogna osare"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

A due giorni da Verona-Cagliari, La Nuovs Sardegna pubblica un'intervista al doppio ex Renato Copparoni. Le sue parole raccolte da Stefano Ambu: "Il Cagliari con le squadre di pari livello puó permettersi di osare - spiega -, penso che a Verona debba andare con la consapevolezza di potersi prendere anche i tre punti. Tatticamente vedo un Verona che, considerando anche la situazione di classifica e la partita in casa, vorrá vincere a tutti i costi per dare una svolta a un campionato che non è cominciato bene. Questo potrà offrire al Cagliari degli spazi interessanti per poter colpire in contropiede. Se la squadra di Pisacane stará attenta in difesa evitando magari quelle disattenzioni sui calci piazzati che hanno caratterizzato alcune gare, penso che potrebbe anche creare condizioni e occasioni per fare male".



Sui problemi offensivi degli scaligeri, che tirano molto, ma segnano poco: "Nel calcio non è importante quanto si tira - racconta - ma come si tira. È evidente che due gol in sette partite vogliono dire che qualche problema c'è. Sta al Cagliari ora saper sfruttare la situazione: ha gli uomini per farlo".

Sulle difficoltà dell'attacco rossoblù, orfano di Belotti: "Anche il Cagliari ha qualche problema in attacco? Ma con il Bologna il Cagliari ha anche segnato - obietta Copparoni - anche giocando con Esposito falso nueve. Gol annullato, è vero. Ma per un episodio abbastanza casuale. Perdere Belotti è stata dura, era un punto di riferimento. Magari in una gara come quella con il Verona, che si puó giocare alla pari, personalmente schiererei due punte. Anche per fare capire all'avversario di non avere paura".