Il Mattino - Ipotesi Napoli-Cagliari sabato 24 maggio: ecco perché

Il Mattino - Ipotesi Napoli-Cagliari sabato 24 maggio: ecco perchéTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

Si avvicina la fine della stagione e la lotta scudetto ora si è fatta più tesa che mai, d'altra parte però ancora non vi è notizia della programmazione delle ultime due giornate di campionato. Così Il Mattino ha anticipato un'ipotesi che non sembra essere troppo lontano dalla realtà: secondo quanto riportato dal quotidiano infatti la sfida tra Napoli e Cagliari potrebbe giocarsi sabato 24 maggio.

Il motivo? Si parte dal presupposto che Napoli e Inter arrivino testa a testa fino alla fine della stagione. A quel punto infatti dovrebbe essere garantita la contemporaneità tra i due campi con i partenopei che all'ultima ospiteranno appunto il Cagliari, mentre l'Inter farà visita al Como. Dal momento però che gli uomini di Simone Inzaghi si sono qualificati per la finale di Champions League, potrebbero chiedere alla Lega di giocare di sabato, in modo da avere una settimana piena per poi preparare la sfida contro il PSG, che si disputerà il 31. In quel caso, anche Napoli, Cagliari e Como dovrebbero perciò adeguarsi.

Ad ogni modo, la risposta definitiva arriverà il 19 maggio, quando verranno definiti gli anticipi e i posticipi dell'ultima giornata di campionato.