Il rischio di un muro contro muro

Il rischio di un muro contro muroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 giugno 2021, 23:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
La querelle relativa a Diego Godin non è che all'inizio

Il Cagliari batte un colpo e Diego Godin risponde. Il tutto a migliaia chilometri di distanza. Ha cominciato (come si diceva da bambini) la società rossoblù, nella persona di Stefano Capozucca, quando ha dichiarato che non sarebbe stato possibile elargire il lauto stipendio del giocatore. 

La risposta del difensore uruguaiano è arrivata direttamente dal Sudamerica, dove il suo Uruguay è impegnato nella Copa America. Ha un contratto ed intende rispettarlo. Di norma un giocatore non punta i piedi per rimanere in una squadra, bensì il contrario.

Godin a Cagliari ha trovato aria di casa: il sole, il mare, il clima, la gente. Tutto simile al suo Uruguay. Ma quando di mezzo si pone il cosiddetto vil danaro qualsiasi discorso viene stravolto. Di certo sarebbe stata dimostrazione di maturità se ambo le parti si fossero incontrate di persona già prima della partenza del giocatore per la Copa America, per una sorta di tete a tete in modo da mettere tutto sul tavolo e trovare un accordo.

Ed invece ci si trova a dover necessariamente gestire una situazione che ha già preso i connotati di un muro contro muro. Chi si romperà?