Il Secolo XIX - Capozucca: "Genoa e Parma fuori concorso. Sappiamo che è difficile, ma andiamo a Genova per vincere"

Il Secolo XIX - Capozucca: "Genoa e Parma fuori concorso. Sappiamo che è difficile, ma andiamo a Genova per vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 6 ottobre 2022, 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Il Secolo XIX ha intervistato il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca in vista della partitissima di domani sera. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net:

Sulla lotta promozione: "Vincere a Marassi sarebbe un'impresa? Perchè le favorite sono due, Genoa e Parma: sono le più forti. Il Cagliari è nel gruppo di squadre che possono lottare per la Serie A ma la concorrenza è tanta: Frosinone, Brescia, Reggina, lo stesso Venezia che nell'ultimo turno ci ha battuti nettamente in casa".

Per Capozucca è il derby del cuore. Un cuore diviso a metà, il suo: "Perchè il Genoa è il Genoa. Ma a Cagliari sto bene e vorrei regalare al presidente e ai tifosi la Serie A". Sulla gara di domani: "Che Cagliari si deve attendere il Genoa? Siamo partiti bene ma adesso veniamo da due sconfitte consecutive in casa e il colpo è stato duro. Con il Bari non meritavamo di perdere, con il Venezia sì. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato e ripartire. A Genova sappiamo che sarà difficile ma arriviamo con l'obiettivo di vincere". "La tragedia familiare di Liverani può aver inciso sul momento della squadra? Fabio è un tecnico molto preparato e ha affrontato la partita nel modo migliore - ha aggiunto Capozucca -. Poi certo a livello emotivo qualche conseguenza può esserci stata, come è normale che sia davanti a un evento così triste e duro da vivere. Gli siamo vicini, tocca ai giocatori dare qualcosa in più: con il Venezia tutto questo non c'è stato".