Live TC

Il tecnico Ranieri in sala stampa:" Noi dobbiamo lottare cosi, sono fiero dei miei ragazzi!!”

Il tecnico Ranieri in sala stampa:" Noi dobbiamo lottare cosi, sono fiero dei miei ragazzi!!”
domenica 7 aprile 2024, 20:44Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico Ranieri in sala stampa dopo la vittoria contro l''Atalanta.

IMPORTANZA DELLA VITTORIA
"Tre punti importantissimi, nel girone di andata abbiamo fatto 15 punti come ora ma mancano diverse partite. I ragazzi hanno fatto una grande vittoria, determinati nel voler vincere contro una grande squadra. Abbiamo fatto tanto a da martedìì si rinizia per affrontare la prossima gara contro l'Inter. Noi dobbiamo lottare così. Lo spirito è lo stesso che abbiamo avuto con il Verona".

GRUPPO FANTASTICO
"Ho un gruppo di giocatori meravigliosi che si aiutano l'uno con l'ìaltro, nessuno fa facce storte quando dico la formaizone e lottano e si impegnano. Simao la secondo squadra come goleador che subentrano. Ho diversi giocatori che ci anno la possibilità di andare al golIo sto già con la mente all'Inter"

VITTORIA FONDAMENTALE
"Giocare cosi contro il re dello spirito (Gasperini) che hanno una prestanza fisica che ci poteva annichilire, ma oggi abbiamo lottato su tutto. Sono veramente soddisfatto come mister oggi"

"Volevo partire bene oggi ecco perchè ho messo una punta e due esterni. Ho Sulemana in grado di coprire più ruoli".

LOTTA FINO ALLA FINE
"Dico sempre ai ragazzi di lottare fino alla fine e sono gli episodi che pendono da una parte o all'altra. La vittoria è figlia della volotà dei ragazzi e un pubblico che ci ha aiutato alla grande"

IMPORTANZA SHOMURODOV
"Shomurodov altra bella prestazione. Lapadula non si sta allenando bene e oggi l'ho preservato. Avevi bisogno di gente che giocasse l'uno per l'altro e gente che avesse gamba. Bravi tutti oggi" 

SALVEZZA
"Oggi grande emozione. La squadra sta rispondendo a ogni sollecitazione e ci stiamo avvicinando al porto ma ci sono ancora alcuni scogli".

DIFESA A 4
"Siamo partiti con la difesa a 4. Una volta che ci siamo messo a 5 sia Augello che Nandez erano liberi di spingere sulle fasce"

LOTTA SALVEZZA
"Da quando siamo usciti dalle ultime 3 posizioni ho detto ai ragazzi che sarebbe dipeso da noi. Siamo soddisfatti, siamo una buona squadra quando tutti lottano ma sappiamo che anche le altre squadre stanno lottando. Non è ancora conclusa"