Juventus, il comunicato della FIGC sul deferimento. Coinvolto anche il Cagliari per "accordi confidenziali"

Juventus, il comunicato della FIGC sul deferimento. Coinvolto anche il Cagliari per "accordi confidenziali"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 maggio 2023, 18:45Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
fonte TMW

Il procuratore Federale Chinè ha deferito la Juventus nell'ambito delle indagini sulla manovra stipendi (2019/2020, 2020/2021), il filone agenti e il rapporto di partnership con altri club. Insieme alla squadra, sono stati deferiti anche Andrea Agnelli, Nedved, Paratici, Cherubini e altri dirigenti juventini. Ai bianconeri viene contestata la riduzione di 4 mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno 2020) per 21 giocatori e di Maurizio Sarri senza depositare gli accordi economici di integrazione.

Per la stagione successiva sono 17 i casi contestati. Per i rapporti con gli agenti, sotto la lente della Procura Federale sono finite ben 14 operazioni. Di seguito il comunicato: "Sono stati violati i principi di lealtà, correttezza e probità, in relazione al fatto di aver trattato, sottoscritto o comunque pattuito con le società Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Udinese, Bologna e Cagliari accordi confidenziali aventi ad oggetto operazioni di mercato".