L'Unione Sarda - Ad Assemini è il giorno delle scelte. Scocca l'ora di Hatzidiakos e Prati?

L'Unione Sarda - Ad Assemini è il giorno delle scelte. Scocca l'ora di Hatzidiakos e Prati?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Cagliari Calcio
sabato 16 settembre 2023, 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Ad Assemini è il giorno delle scelte", titola stamattina L'Unione Sarda. Ranieri non si è sbilanciato sulla formazione all'antivigilia del match e aspetta anche la rifinitura di stamattina prima di risolvere gli ultimi dubbi. Il più grosso riguarda Petagna, che ha risolto il problema al polpaccio, ma che per tutta la settimana ha lavorato a parte. A questoi punto, secondo Alberto Masu, l'ex bomber del Monza potrebbe essere convocato per essere poi gettato nella mischia a gara in corso qualora ce ne fosse la necessità. Si va verso quindi la coppia Pavoletti-Luvumbo. 

Nandez, invece, dovrebbe partire titolare a dispetto delle fatiche con l'Uruguay e del fuso orario da smaltire. In difesa valuta l'impiego dell'inedita coppia di neo acquistio, Wieteska-Hatzidiakos, ma non si esclude neanche una retroguardia a tre con il greco e il polacco accanto a Dossena. Una possibile novità potrebbe esserci anche a centrocampo e in particolare in mediana, dove finora sono stati impiegati due recuperatori di palloni come Makoumbou e Sulemana. Lì in mezzo servirebbe un po' di fosforo e il quotidiano si domanda se non sia arrivato il momento di Matteo Prati, che in quel ruolo ha ben figurato in questa sosta di campionato con la Nazionale Under 21.

. L'ora di Prati Mancosu corre verso la prima convocazione stagionale e contro i friulani potrebbe esserci anche la prima volta di Prati. Dopo aver giocato, e bene, con l'Under 21, il gioiellino prelevato dalla Spal ora spera nell'esordio in A. Ranieri lo tiene d'occhio: il Cagliari ha bisogno di un play, visto che Makoumbou e Sulemana sono tra i principali recuperatori di palla in Italia, ma difettano nella giocata in verticale. «Arriverà il suo momento», continua a ripetere il tecnico parlando di Prati. Che quel momento sia finalmente arrivato? Alberto Masu RIPRODUZIONE RISERVATA