L'Unione Sarda - Cigarini: "Il Cagliari ce la può fare, anzi, ce la deve fare. Reggio è dalla sua parte. Pavo l'arma in più"

L'Unione Sarda - Cigarini: "Il Cagliari ce la può fare, anzi, ce la deve fare. Reggio è dalla sua parte. Pavo l'arma in più"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 maggio 2024, 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

L'ex centrocampista del Cagliari, Luca Cigarini, ha detto la sua sul momento dei rossoblù a pochi giorni dal match salvezza del Mapei Stadium. Le sue parole rilasciate ad Alberto Masu per L'Unione Sarda: "Con Pavo ci siamo trovati benissimo, ci sentiamo spesso. Anche ora che è tornato a disposizione, ma abbiamo un rapporto che va al di là del calcio. Se ci siamo sentiti anche ora che verrà col Cagliari a casa mia? Certo. E il Cagliari ce la può fare, anzi, ce la deve fare. Pavoletti è una garanzia, in questi anni ha fatto cose incredibili. Ci puoi puntare a occhi chiusi, che siano cinque minuti o una partita intera. Uno su cui puoi e devi contare. Ora che è tornato, il Cagliari ha un'arma in più".

Cigarini trova analogie con quanto ha vissuto nella stagione 2017-18: "Vero. Fino a febbraio, con l'arrivo di Lopez, avevamo fatto ottimi risultati. Poi ci siamo ritrovati a giocarci la salvezza nelle ultime partite, con una grande vittoria a Firenze. Gol di Pavoletti, naturalmente. Il Cagliari, rispetto a squadre come Sassuolo o Udinese, è abituato. Certo, ora è tosta, perché una vittoria o una sconfitta possono essere decisive".

Sul teatro della sfida di domenica: "Che ambiente ci sarà a Reggio Emilia? Qui si parla solo di Reggiana, dei derby con Parma o Modena. Il Sassuolo non è preso in considerazione. C'è una rivalità per lo stadio, ma finisce lì. E i tifosi della Reggiana, detto fuori dai denti, magari non tiferanno contro il Sassuolo, ma tiferanno per il Cagliari, per vedere un altro derby il prossimo anno".

"Se vedrò la partita? Impegni con i bambini permettendo sì. Ma a questa salvezza ci tengo - conclude il Professore -. La storia del Cagliari dice che la sua dimensione, la sua casa è la Serie A. Quindi deve salvarsi e ce la farà. E a Pavo dico di fare quello a cui ci siamo abituati, ossia salvare la baracca".