La Nuova Sardegna - Al Cagliari impazza il totonomi: Barak e Mario Rui nel mirino

Il Cagliari è in piena attività per potenziare la rosa sotto la guida del nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi. Le trattative in corso e i nomi che circolano tra gli addetti ai lavori rimangono per ora in gran parte gli stessi, ma nelle ultime ore stanno emergendo due profili aggiuntivi che potrebbero diventare opzioni concrete.
Il primo - riferisce Enrico Gaviano su La Nuova Sardegna - è quello di Antonin Barak, centrocampista ceco di 30 anni di proprietà della Fiorentina, reduce da una stagione in prestito in Turchia con il Kasimpasa, dove ha totalizzato 22 presenze e messo a segno 2 reti. La società viola non sembra intenzionata a puntare su di lui per il futuro, e Barak rappresenterebbe un innesto di esperienza per il centrocampo rossoblù. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato al Cagliari: già in passato c'erano stati contatti che però non si erano concretizzati.
L'altro possibile rinforzo è Mario Rui, terzino sinistro portoghese di 34 anni, svincolato dal Napoli dopo sette stagioni e mezzo in azzurro. Senza squadra dallo scorso dicembre, il giocatore sarebbe interessato a un rientro in Italia. Nonostante l’età, può garantire ancora solidità e carattere grazie alla sua nota grinta e alla lunga esperienza nel campionato di Serie A.