La Nuova Sardegna - Cagliari, comincia il totomister: Baroni il preferito, poi Dionisi, Grosso e Juric. Ma spuntano anche Nicola e Montero

La Nuova Sardegna - Cagliari, comincia il totomister:  Baroni il preferito, poi Dionisi, Grosso e Juric. Ma spuntano anche Nicola e MonteroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 11:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna stila la sua lista di candidati per la successione di Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari: Marco Baroni, Alessio Dionisi, Fabio Grosso e Ivan Juric. 

Secondo il quotidiano sassarese, la pista che porta al tecnico croato è abbastanza complicata e potrebbe rivelarsi impraticabile per almeno tre motivi: ingaggio, ambizioni europee e richiesta di garanzie per il mercato.

In pole ci sarebbe Baroni, che è riuscito nell'impresa di salvare un Verona smontato e ricostruito a stagione in corso. Dietro Baroni - scrive Stefano Ambu -, c'è Alessio Dionisi, esonerato a stagione in corso dal Sassuolo, ma precedentemente capace di collezionare un undicesimo e un tredicesimo posto con i neroverdi. La terza ipotesi è quella che porta a Fabio Grosso, che dopo la storica promozione in Serie A ottenuta alla guida del Frosinone non è andato benissimo sulla panchina dell'Olympique Lione ed ora è attualmente libero.

Ma occhio anche agli outsider: circolano infatti altri due nomi, quello di Nicola, ancora a caccia della salvezza con l'Empoli, e quindi quello di Paolo Montero, allenatore della Juventus dopo l'esonero di Massimiliano Allegri (e aggiungiamo noi, indicato come possibile tecnico della Next Gen bianconera nella prossima stagione).

Il quotidiano sassarese ricorda che il tecnico uruguaiano, dieci anni fa, sempre con Giulini, aveva rischiato di sostituire Zeman in corsa. Ma poi era arrivato Zola.