La Nuova Sardegna - Dossena è il tesoretto del Cagliari: osservato da Spalletti e richiesto sul mercato. Vale già 40-50 volte di più

La Nuova Sardegna - Dossena è il tesoretto del Cagliari: osservato da Spalletti e richiesto sul mercato. Vale già 40-50 volte di piùTUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 novembre 2023, 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna dedica spazio all'uomo del momento in casa rossoblù: "Dossena è il tesoretto del Cagliari. Il difensore osservato da Spalletti", titola il quotidiano. Una convocazione in Nazionale è possibile se continua su questa strada. 

Il ct nelle ultime gare si è affidato ad Acerbi, già un po' avanti negli anni, Scalvini, Gatti e Buongiorno, pertanto - sostiene Enrico Gaviano - si capisce come le buone prestazioni (con tanto di gol) offerte da Dossena siano una buonissima base per poter pensare a una sua chiamata a breve termine.

La crescita del centrale rossoblù, alla sua prima stagionein Serie A, è stata vertiginosa, non solo nella fase difensiva. Si sta rivelando anche una preziosa risorsa nelle palle inattive.

Ma come riferito dal quotidiano sassarese, anche il suo valore è cresciuto esponenzialmente: acquistato per 200 mila euro più bonus, ora vale 40-50 volte di più. A fine stagione, inevitabilmente, la società rossoblù ritoccherà il suo ingaggio.

E intanto Dossena rischia di diventare presto anche un uomo mercato. Su di lui è già piombato il Bologna che vorrebbe prenderlo già a gennaio,  ma chiaramente il Cagliari fa muro e  non intende privarsi del suo pilastro difensivo, troppo importante per gli equilibri della retroguardia di Ranieri.