LIVE TC - Bonato su Videolina: "E' stato un percorso di crescita importante. Sabato in campo con determinazione"

LIVE TC - Bonato su Videolina: "E' stato un percorso di crescita importante. Sabato in campo con determinazione"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 21 maggio 2023, 21:00Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, sarà questa sera ospite della trasmissione Videolina Sport. Argomenti di sicuro interesse, relativi all'attuale stagione, ai play off da disputare, ed al futuro che attende squadra e società. Queste le sue dichiarazioni: 

PICCOLO BILANCIO. "Siamo arrivati dove avremmo voluto. Magari il quarto posto non ci soddisfa appieno, ma è innegabile che si è trattato di un importante percorso di crescita. A Cagliari mi trovo molto bene e desidero continuare nel percorso di costruzione"

I PLAY OFF. "Venezia? E' stata una delusione cocente. Ma sabato avremo una seconda possibilità da sfruttare. Giocheremo in casa ed avremo l'apporto del pubblico. La sorpresa dell'anno? Indubbiamente il Sudtirol. In questa sorta di mini torneo saranno decisivi anche gli episodi e dovremo essere bravi, eventualmente, a reagire a quelli negativi. Dovremo entrare in campo nello stesso modo in cui siamo entrati a Cosenza, consci che l'avversario ha dei valori, ma con la convinzione di essere forti"

LA ROSA. "Abbiamo recuperato gli infortunati, nonchè lanciato diversi giovani del settore giovanile come Obert e Kourfalidis. Senza contare elementi interessanti come Makoumbou e Dossena. Ranieri ha portato serenità, e motivazione"

GIULINI. "Ha lanciato un progetto di crescita in maniera silenziosa. E' soddisfatto del punto raggiunto e, come tutti i tifosi, desidera migliorare ancora. Questo non sarà un progetto usa e getta, ma l'obiettivo è quello di crescere sempre di più"

MOMENTI DI TENSIONE. "In genere sono una persona diplomatica, ma gli episodi di Modena e Parma mi hanno fatto perdere un poco la pazienza"