Nuovo stadio, Macciotta: "A marzo 2027 partiranno i lavori"

Nuovo stadio, Macciotta: "A marzo 2027 partiranno i lavori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Oggi alle 19:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

L'assessore allo sport del Comune di Cagliari Giuseppe Macciotta ha rilasciato una lunga intervista ai microfoi di YouTG.net in cui ha fatto il punto della situazione sul nuovo stadio del Cagliari. Dal dialogo con la testata sono arrivate tante rassicurazioni sul progetto e sulle tempistiche.

Le parole di Macciotta

"La situazione è assolutamente sotto controllo e, pur nel rispetto del diritto-dovere dell'opposizione di sollevare problematiche, il problema del bando di gara è un non problema - ha affermato l'assessore - Noi abbiamo depositato la richiesta di partecipazione alla possibilità di ospitare le partite dei Campionati Europei del 2032 il 31 luglio, rispettando la tabella di marcia dell'Uefa".

L'assessore ha poi proseguito: "Noi a marzo del 2027 cominceremo i lavori di demolizione rispettando, anche in questo caso, le prescrizioni dell'Uefa. Lo stadio verrà realizzato con un grande anticipo rispetto all'effettuazione degli Europei, ancora una volta secondo la tabella di marcia dell'Uefa".