LIVE TC - Mister Ranieri: "Contro la Lazio partita difficilissima. Occhio ad Immobile, un goleador nato. Nandez? Non parlerò mai di mercato. Nuovo Stadio? Felice ed orgoglioso per la Sardegna"

13.16 - Termina qui la conferenza stampa
NUOVO STADIO. "Felice per il Cagliari, la città e la Sardegna. Questo rende orgogliosi tutti i sardi, avere uno stadio all'altezza è un grande fiore all'occhiello in Italia e in Europa"
NANDEZ. "Io mi auguro che il ragazzo stia bene, poi non parlerò mai di mercato, perché i procuratori che fanno girare i nomi lo fanno sempre per una ragione. Ma io non sto dietro a queste parole. Io voglio che resti a Cagliari, se poi dovesse andare via lo ringrazieremo"
ATTACCO: “Non sono preoccupato, sapevo che dovevo aspettare perché gli attaccanti crescessero. Adesso alcuni cominciano a star bene, non sono preoccupato, perché le mie squadre hanno sempre trovato il modo di far gol”
CAGLIARI ZERO PUNTI CON LE PRIME IN CLASSIFICA. "La Lazio è una big di campionato per me, ma per fattori imprevedibili sta dove non dovrebbe stare in questo inizio di campionato. Noi dobbiamo fare bene la nostra partita, consapevoli che ci aspetta una partita difficilissima"
IMMOBILE. "Immobile è un goleador nato, puoi avere mille occhi ma lui trova sempre la giocata. Sono quei giocatori d'esperienza che sanno dove arriva la palla. E' una qualità innata farsi trovare pronto. Io lo avevo da ragazzino alla Juventus, e da allora è migliorato tantissimo. Dovremmo avere mille occhi con lui"
PUNTI IN TRASFERTA. "Il clean sheet vorrei farlo tacere. Non voglio concedere gol agli avversari, prima o poi ci riusciremo. Spero che la partita con la Lazio sia la prima"
LAPADULA. "Lui ti dice che sta sempre bene, ma dopo che stai fermo 4 mesi è difficile stare al 100%. Ora si sta allenando 10 giorni di seguito"
SABATO CONTRO LA LAZIO: "Dobbiamo soffrire ma anche far soffrire. La Lazio ha tante frecce al suo arco. Sarri sa che sta leggermente in ritardo in classifica, io mi aspetto una Lazio vogliosa, determinata, con un pubblico caldo. Dicono che sia una squadra non in forma ma che in realtà lo è"
ALLENAMENTO CAGLIARI. "Allenamenti improntati sull'intensità, evidentemente il Monza lo abbiamo sorpreso mettendoci a specchio, non si aspettavano un Cagliari così. Palladino all'intervallo avrà aggiustato alcune cose"
CONTRO IL MONZA. "Galliani a fine partita ha detto che il Cagliari è stata la squadra che ha messo il Monza più in difficoltà. Primo tempo molto bello, secondo tempo non abbiamo rischiato. Ma non è che loro abbiano fatto più di tanto, siamo noi che abbiamo indietreggiato nel secondo tempo. Avremmo potuto fare di più"
GIOCATORI. "La nostra fortuna è che sia a centrocampo che in attacco ho diverse soluzioni, ho giocatori con caratteristiche tutte diverse e questo mi permette di stravolgere la formazione. Loro si fanno trovare sempre pronti. E questo è un vantaggio dell’allenatore"
ATTEGGIAMENTO AVVERSARI. "Loro giocano a memoria, anche se non avessero giocato in Coppa non avrebbe cambiato nulla. Loro fanno sempre grandi partite. Nel nostro mondo conta l'ultima partita e l'ultima loro l'hanno vinta"
LAZIO E CHAMPIONS. "Svantaggio o vantaggio che abbiano giocato in settimana? Non credo. La Lazio è una squadra che sa come muoversi e come prendersi i punti. L'anno scorso hanno fatto un campionato grandioso qualificandosi secondi dietro al Napoli. Magari hanno perso qualche punto rispetto all’anno scorso, ma quest’anno qualificarsi in Champions con una partita d’anticipo vale tanto"
INFERMERIA. "Gli infortuanti stanno bene, si sono aggregati in parte al gruppo. E' una buona notizia rivederli insieme a noi, anche se non stanno al 100%"
13:04 - Inizia la conferenza
13:00 - Tra qualche minuto inizierà la conferenza
Oggi, giovedì 30, ci sarà un nuovo allenamento in mattinata per il Cagliari al CRAI Sport Center. Al termine Mister Claudio Ranieri incontrerà i media per presentare la sfida contro la Lazio: la conferenza è in programma alle ore 13:00 e sarà visibile sul canale YouTube del Club. Come di consueto la redazione di TuttoCagliari.net prenderà parte alla conferenza tramite una diretta testuale, non mancate!