Live TC

Nicola: "Rispetto il Como ma noi andremo a fare la nostra partita. Abbiamo diverse assenze per la gara di domani"

Nicola: "Rispetto il Como ma noi andremo a fare la nostra partita. Abbiamo diverse assenze per la gara di domani"
Oggi alle 12:30Primo piano
di Luca Di Leonardo

Alle ore 12.15 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della gara di domani alle 15:00 contro Il Como allo stadio Sinigaglia. Segui con noi la diretta testuale.

IL NUOVO PAPA
"Mi è piaciuto come si è posto il Papa, mi ha colpito anche il messaggio che ha dato. Ha detto più volte la parola Pace, mi è piaciuta come si è posto, con semplicità. Auguriamogli una grande bella Missione"

PREPARAZIONE
"La partita si prepara come le altre. mancano solo 3 partite, non ci focalizziamo solo su questa. Ogni partita ti da la possibilità di arrivare all'obiettivo, prima lo raggiungiamo meglio è. Non dobbiamo però giocare in maniera frenetica"

IL COMO
"Il Como è una proprietà che si è affacciato in questo campionato di Serie A, è una squadra che ha idee e le ha sempre dimostrate. Ha alzato il tasso tecnico dei giocatori. Le idee e la qualità premiano sempre"

AVVERSARIO
"E una squadra di qualità, costruzione dalla linea difensiva, è una squadra che ama giocare e lo fa con la coralità. Ha 4/ 5 giocatori di assoluto livello, è una squadra tecnica abile nell'uno contro uno e Sa anche difendersi con una linea alta. Noi dovremo essere molto abili

INDISPONIBILI
"Mina continua il suo valore di recupero, Coman non ci sarà per un problema al tendine. Jankto e King hanno avuto un problema alla caviglia. Luperto in dubbio, lo portiamo ma non è al meglio. Non rischieremo nessuno. Vengono Pintus e Vinciguerra. Andremo a Como a fare la nostra partita. Applauso a Pavoletti e Gaetano che stanno stringendo i denti per essere con noi"

MODULO
"Potremo giocare a 3 o a 4, necessariamente ci sarà qualche cambio. Sono convinto che possiamo fare bene a Como, stando attenti a una squadra molto pericolosa, senza rinunciare mai a giocare. Ci vorrà un pò più di attenzione. Credo che con i giovani bisogna avere pazienza ma sono molto importanti per il futuro"

MINA E PALOMINO
"Non so se Mina ci sarà contro il Venezia, su Palomino non avevo alcun dubbio. È un professionista, si è adattato al nostro gioco e ha dimostrato tutta la sua professionalità"

PENSIERO AL COMO
"Domani se facciamo qualcosa di importante si potrebbe gioire, l'Udinese è una squadra superiore a noi ma  potevamo fare meglio e fare più attenzione. Noi siamo in crescita, la costruzione di questa squadra è stata oculata e sta portando dei risultati. Noi domani dobbiamo fare la nostra prestazione"

LUVUMBO
"Zito può giocare sull'esterno, per caratteristica, ma può giocare anche come seconda punta all'occorrenza. In base agli avversari e alle partite si decide se metterlo o esterno o seconda punta. Zito sta facendo, come tutti, del suo meglio e secondo me è migliorato anche dal punto di vista tattico"