Paolo Mastino (Rai) a Buongiorno Regione: "Sfida bella, divertente e giocata fino in fondo da Cagliari e Bari. Errori pagati a caro prezzo dai rossoblù. Ma non è detto che al San Nicola..."

Paolo Mastino (Rai) a Buongiorno Regione: "Sfida bella, divertente e giocata fino in fondo da Cagliari e Bari. Errori pagati a caro prezzo dai rossoblù. Ma non è detto che al San Nicola..."
venerdì 9 giugno 2023, 09:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Paolo Mastino, responsabile sportivo della redazione sarda della Rai, ha analizzato il pari tra Cagliari e Bari nel corso di Buongiorno Regione, su Raitre. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net: "Abbiamo visto una sfida molto bella, divertente, tra due squadre che l'hanno giocata fino in fondo, senza risparmiarsi. Non c'è stato tatticismo, erano due squadre che davvero volevano vincere. C'è da dire che al Cagliari sono costati carissimo due rigori assegnati contro: c'erano tutti e due, dobbiamo dire prima di tutto questo. Il primo è stato sbagliato da questo super bomber della Serie B, Walid Cheddira, ma bravissimo il portiere del Cagliari Radunovic; il secondo non ha lasciato scampo, anche perchè c'è stata una cosa molto bella: un attaccante di razza come Mirko Antenucci che a 38 anni, dopo aver giocato in tantissime squadre, ha deciso di entrare solo per battere solo questo rigore, lo ha chiesto al suo allenatore Mignani, e purtroppo per noi tifosi del Cagliari non ha sbagliato.

Per il Cagliari comunque un finale di stagione spettacolare, aspettiamo tutti la partita di domenica. Non era cominciato bene il campionato con Liverani sulla panchina, un gioco altalenante, non si riusciva a trovare la quadra di questa squadra, la formazione che cambiava ogni domenica. Poi è arrivare Ranieri che non si è inventato niente, ha fatto un gioco semplice, grazie anche alla sua grandissima esperienza, ha dato un po' di fiducia a questi ragazzi, che sono tutti ragazzi giovani: il più vecchio ha poco più di 30 anni, ma molti hanno 20-21-22 anni e hanno trovato un maestro di calcio e io dico sempre anche di eleganza come Claudio Ranieri, che è riuscito a infondergli coraggio e così è stato. La stagione è cambiata totalmente, siamo nella fase finale. E ora non è detto che sia peggio dover andare al San Nicola a dover vincere a tutti i costi, forse potrebbe aiutare i giocatori del Cagliari a giocare più sereni e quelli del Bari a giocare con più difficoltà perchè devono difendersi"