Pastore: "Palestra in Nazionale? Deve migliorare, ma ci farà compagnia per tanti anni"

Pastore: "Palestra in Nazionale? Deve migliorare, ma ci farà compagnia per tanti anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Primo piano
di Vittorio Arba

Nel corso della trasmissione "Elastici", in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Giuseppe Pastore ha espresso il proprio punto di vista su Marco Palestra, portiere del Cagliari che, dopo le ultime prestazioni positive, potrebbe essere ben presto convocato in Nazionale maggiore dal ct Gennaro Gattuso. Di seguito le sue parole, riportate e sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Visto il periodo difficile che sta attraversando Cambiaso, Palestra può essere già la sua alternativa in chiave nazionale?

"Sono molto diversi anche come conoscenze tattiche, capacità di fare cose diverse, di utilità. Sicuramente Palestra lo teniamo lì in evidenza proprio per le qualità naturali che sta dimostrando in questa stagione. Sarà lui ad adattarsi a un calcio che, in Italia no, ma nel resto del mondo prevede tanta spinta e anche un po’ più di qualità in attacco. Il ragazzo non si discute: a livello fisico, anzi, la spinta ce l’ha. Deve un attimo migliorare le scelte, però sì, certamente ci farà compagnia per tanti anni".