Pinilla-Nainggolan-Sau: tre a zero nell'uscita contro il Portotorres

Pinilla-Nainggolan-Sau: tre a zero nell'uscita contro il PortotorresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 28 luglio 2012, 20:44Primo piano
di Niccolò Schirru

Terza amichevole stagionale per il Cagliari, terzo successo per i rossoblù. Allo Scalabra di Macomer Conti e compagni hanno avuto la meglio sul Portotorres degli ex Michele Fini e Sebastiano Pinna, chiudendo i 90' con il risultato di 3-0. Ficcadenti ha mandato in campo tutti gli effettivi a sua disposizione, facendo esordire in stagione Ibarbo, non ancora al massimo e quindi impiegato per soli 25'. Le reti rossoblù sono state firmate da Pinilla, Nainggolan e Sau. Il vantaggio ad opera del cileno è giunto al 18', su assist di Cossu. Nella ripresa, al 52' ha raddoppiato Nainggolan, con un colpo di testa su servizio di capitan Conti. Al 63' infine è stata la volta di Marco Sau, che si conferma bomber dalla buona vena realizzativa, e che sigla il gol che chiude la partita con il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro dopo aver superato in dribbling l'avversario diretto.

CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

CAGLIARI (Secondo Tempo): Avramov, Perco, Rossettini (70' Camilleri), Ariaudo, Avelar (64' Murru), Dessena, Conti (64' Eriksson), Nainggolan (80' Piredda), Sau, Larrivey, Cossu (64' Ibarbo).

PORTOTORRES: Pinna, Ladu, Covetti, Serao, Bianchi, Demartis, Fadda, Fini, Floris, Frau, Podda. Nella ripresa sono entrati Melis, Mura, Garau, Niedda, Pippia, Demurtas, Falchi, Budroni, Manca, Fracassi, Cossu G., Schiera, Palmas, Tegas e Carboni.

RETI: 18' Pinilla, 52' Nainggolan, 63' Sau.