Premi Ussi 2022, Sirigu: "Orgoglioso di questo premio, amico di Astori oltre che colleghi. Cagliari? Serie B sempre complicata"

Premi Ussi 2022, Sirigu: "Orgoglioso di questo premio, amico di Astori oltre che colleghi. Cagliari? Serie B sempre complicata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 17:45Primo piano
di Laura Pace

Al teatro comunale Maria Carta di Pula si è tenuta questa sera l’annuale edizione dei Premi Ussi Sardegna, organizzati con la collaborazione del Comune e dell’istituto alberghiero dell’omonimo centro. Per la quinta edizione del premio intitolato a Davide Astori, scomparso nel 2018, Renato, Mauro e Bruno Astori hanno consegnato il riconoscimento a Salvatore Sirigu , campione d’Europa a Wembley lo scorso anno. Queste le parole di Sirigu su Davide Astori:  “Sono Orglioso di questo premio. C’era un bel rapporto tra di noi, quando cresci con una persona, gli stessi sogni, la stessa vita, e gli stessi valori... Ci siamo ritrovati in Nazionale giovanile, poi a Cremona in C, e infine in Nazionale maggiore. Anche da avversari c’era un bel rapporto di stima e amicizia”

Sul Cagliari: “Purtroppo in Serie B è sempre complicato, è un campionato imprevedibile forse più della Serie A, con più partite e i playoff. La cadetteria è una competizione che è sempre aperta”