Live TC

QUI PONTE DI LEGNO - Serata in piazza, il Cagliari incontra i tifosi: il recap dell'evento

QUI PONTE DI LEGNO - Serata in piazza, il Cagliari incontra i tifosi: il recap dell'evento
Ieri alle 21:40Primo piano
di Maria Laura Scifo

Dopo l'allenamento serale, il Cagliari si presenta in piazza XXVII Settembre a Ponte Di Legno e incontra i propri tifosi. Seguite la diretta con noi!

22.02 - Consegnate delle maglie simboliche al sindaco e al vicepresidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale e con questo gesto si chiude la serata!

Fedele Usai: "Grazie ai tifosi, siete il carburante di questa squadra. Grazie per gli abbonamenti, siamo una nazionale vera e propria. Grazie davvero. Passo avanti? L'obiettivo che abbiamo é rendervi orgogliosi ogni domenica e abbiamo una squadra che può farlo. Amichevoli all'estero? É una cosa nuova, é un'opportunità anche per ringraziare tutti i tifosi all'estero".

Piccoli: "Luperto é un grandissimo difensore, é un punto di riferimento per noi. Ha gestito tantissime situazioni e siamo contenti di averlo. Chi mi ha messo più in difficoltà come difensore? Bisseck". Parla anche Luperto: "Attaccante che mi ha messo più in difficoltà? Thuram".

21.50 - Adopo: "Spero di dare il meglio per la squadra. L'anno scorso ci siamo salvati un po' alla fine, quest'anno cerchiamo di dare il massimo per chiuderla prima"

21.45 - Vinciguerra: "Sono emozionatissimo (dice riferendosi ad un coro intonato in suo onore). Sono arrivato qui con l'obiettivo di divertirmi e migliorare ogni giorno. Mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo, quando c'é entusiasmo c'é tutto. Il gruppo lavora sodo ogni giorno e ha gli obiettivi per chiari. Sogno di fare gol alla Unipol Domus, mi sento un sardo adottato, non vedo l'ora di ricambiare l'affetto dei sardi".

21.44 - Idrissi: "Emozione grandissima tornare qua, ogni giorno che mi allenavo a Modena il mio obiettivo era sempre quello di tornare qua. Spero che l'esordio sia a Cagliari. I sacrifici sono stati sicuramente tanti e si cominciano a raccogliere i primi frutti. Il Mondiale Under 20 con la Nazionale è un obiettivo e spero di arrivarci nel migliore dei modi e di arrivare fino in fondo con l’Italia".

21.39 - Parla Borrelli: "Mi sto trovando alla grande. Conoscevo Gabri e Veroli. Zappa mi ha ospitato i primi giorni. Conosco la stima che Angelozzi nutre nei miei confronti e lo ringrazio. Così come ringrazio il presidente e il mister, che hanno fatto la loro parte per farmi scegliere una piazza così importante".

21.35 - Pavoletti sale sul palco e ringrazia la piazza: "Ogni fase della carriera è bella. Sto vivendo questa stagione da anziano del gruppo e spero di rientrare in campo tra poco, per passare dalle parole ai fatti. C’è una bella atmosfera, stiamo vivendo molto bene questo ritiro: la struttura è ottima e spesso basta uno sguardo tra di noi per capirci. Ci sono tutti i presupposti per fare una buonissima stagione. Mi sto allenando a chiamare Fabio Pisacane Mister".

21.31 - Pisacane apre la serata: "So cosa significa indossare questa maglia, cosa rappresenta per questa gente, e vi assicuro che daremo tutto, ogni giorno, per renderla all'altezza della sua storia. Il Cagliari è cuore, passione e appartenenza: l’unica cosa che posso promettere è che ci metteremo umiltà, tanto lavoro e coraggio. In ritiro si sta bene, vedo tutti bene, ho trovato un gruppo che ha una cultura del lavoro fantastica. Sono tutti impeccabili. Fare il ritiro da allenatore cambia tantissimo. Con alcuni ci ho giocato, cambia il ruolo ma non il rispetto ed é quello che cerco di dire a tutti ogni giorno".

21.30 - La squadra é salita sul palco. Tutto é pronto per l'evento.

21.20 - La squadra é arrivata in piazza con un certo stile: a bordo di un trenino!

20.55 - I tifosi sono già in piazza, si aspetta l'arrivo della squadra.