SALA STAMPA - RANIERI: "Sarà difficile arrivare secondi, ma sino a che la matematica non ci condanna ci proveremo"

SALA STAMPA - RANIERI: "Sarà difficile arrivare secondi, ma sino a che la matematica non ci condanna ci proveremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
sabato 18 marzo 2023, 18:53Primo piano
di Maria Laura Scifo

Claudio Ranieri è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro la Reggina. Queste le parole riprese da TuttoReggina: "Abbiamo raccolto tre punti importanti, la Reggina è una squadra di carattere e buonissimi giocatori, hanno messo due-tre palloni pericolosi in area, abbiamo fatto il secondo gol e abbiamo disputato poi una buona prova. E' stata una gara intensa e combattuta, complimenti al pubblico che ha incitato sino all'ultimo la propria squadra".

"Voglio chiaramente vincere ogni partita, studio ogni punti di forza e debole della squadra. La Reggina ha fatto quello che sapeva fare, siamo stati bravi noi a lottare palla su palla".

"Sarà difficile arrivare secondi, ma sino a che la matematica non ci condanna ci proveremo. Ma se non arriviamo secondi, cercheremo di arrivare più su possibile. Nei playoff poi è una lotteria e tutto può accadere. Ora però dobbiamo cercare di recuperare tutti i calciatori che sono assenti, dobbiamo tirare fuori il meglio che abbiamo".

 "E' una signora squadra, corrono e sanno cosa fare. Nel girone d'andata gli è andato tutto bene, poi gli avversari lhanno studiata".

Queste, ad integrazione, le parole riportate poco fa dal sito del Cagliari:

"Siamo venuti qui con la voglia di dare continuità alla vittoria contro l'Ascoli: i ragazzi ci credevano e volevano fortemente vincere, a loro i miei complimenti”

“Abbiamo affrontato una squadra determinata, che voleva fare bene e ci stava riuscendo soprattutto a inizio partita. Poi piano piano siamo usciti con sempre maggiore personalità. Abbiamo offerto un’ottima prova di squadra: volevo vedere se fossimo davvero in crescita, così è stato”.

“È stata una partita combattuta: complimenti alle due squadre, al pubblico di casa, grazie ai nostri tifosi che ci è venuto a supportarci in una trasferta difficile. Sono straordinari, sono il nostro sangue, ci hanno seguito anche oggi in tanti, dimostrandoci il loro amore”

“Lapadula è il nostro bomber, se lo merita, sta facendo benissimo. Sono contento perché è un ragazzo d'oro. Dobbiamo continuare su questa strada. Non penso di arrivare secondo, sarebbe clamoroso: però puntiamo al massimo, di certo non mi arrenderò. Intanto i playoff non sono in pugno, nulla è scontato e si è visto oggi a Frosinone. Devi restare sempre concentrato, fare del tuo meglio”.

“Sto piano piano recuperando giocatori importanti, che ho avuto fuori oppure solo a sprazzi. Pur mancando ancora oggi giocatori importanti, la squadra riesce ad esprimersi bene. Voglio un gruppo che non si arrenda mai e ai miei ragazzi sto inculcando alla squadra questo credo".

“La Serie B è altamente equilibrata, siamo nella fase decisiva dove tutti ora badano al sodo e con pochi fronzoli. Abbiamo quattro scontri diretti, ora arriva il Sudtirol: una matricola che sta facendo benissimo, complimenti a loro e Bisoli. Difendono bene e con poco riescono a fare gol. Li affronteremo con lo spirito di oggi: con la voglia di giocarci al meglio il momento clou della stagione, con la stressa determinazione messa in campo in queste partite”.