Serie B, lotta ai playoff: Sudtirol, Cagliari e Parma: le combinazioni

Serie B, lotta ai playoff: Sudtirol, Cagliari e Parma: le combinazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 19 maggio 2023, 15:45Primo piano
di Martina Musu

Sudtirol, Parma e Cagliari, già certe di potersi giocare un posto nella Serie A 2023/24, si contenderanno il quarto posto e dunque il secondo pass per le semifinali dei playoff che prenderanno il via a fine mese. 

Il sito kickest.it ha dedicato uno spazio sulle combinazioni per l'accesso ai playoff di queste tre squadre. Di seguito i dati.

Se Cagliari e Sudtirol arriveranno a pari punti, sarà la differenza reti generale ad assegnare il quarto posto, poiché le due partite della stagione regolare sono terminate con due pareggi (1-1 all’andata e 2-2 al ritorno)

Se Cagliari e Parma arriveranno a pari punti, sarà il Parma a finire davanti (che sia quarto o quinto posto), poiché in vantaggio negli scontri diretti (2-1 all’andata e 1-1 al ritorno)

Se Sudtirol e Parma arriveranno a pari punti, sarà il Sudtirol a finire davanti (che sia quarto o quinto posto), poiché in vantaggio negli scontri diretti (0-0 e 1-0)

Se Sudtirol, Cagliari e Parma finiranno tutte a pari punti (58), il quarto posto andrà al Sudtirol. Nella classifica avulsa, che tiene dunque conto solo degli scontri diretti tra le tre squadre, il Sudtirol avrebbe 6 punti, il Parma 5 e il Cagliari 3.