Live TC

Udinese-Cagliari 1-1, fine della partita. Pareggio per i rossoblù, fischi per i friulani

Udinese-Cagliari 1-1, fine della partita. Pareggio per i rossoblù, fischi per i friulaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:28Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

95'. Fine della partita! Pareggio per il Cagliari che ritrova il segno X dopo la prima di campionato contro la Fiorentina. L'Udinese ha avuto tante occasioni, alcune davvero clamorose, ma Caprile e l'imprecisione degli avanti friulani hanno impedito di portare a casa i tre punti. Il Cagliari, dal canto suo, ha rinunciato ad attaccare dopo il goal subito. 

90'. AZIONE GOAL COLOSSALE PER I FRIULANI! Errore di Ze PEdro che perde palla e la consegna a Davies. Caprile è sontuoso sulla prima conclusione, ma nella seconda Bayo spedisce clamorosamente alto!

90'. CInque minuti di recupero.

82'. ULTIMI CAMBI! Pisacane chiama Cavuoti e Pavoletti per Obert ed Esposito. Il Cagliari passa alla difesa a quattro. 

81'. LUVUMBO! Azione del Cagliari che Folorunsho finalizza per l'angolano all'interno dell'area. L'attaccante si libera dell'avversario, ma il suo destro sfiora il palo alla destra di Sava!

76'. ADOPO! Angolo di Obert ed il centrocampista anticipa tutti di testa, ma la sfera termina alta. 

74'. ZANIOLO! Erroraccio di Deiola che perde il pallone in piena area. Davies serve Zaniolo al centro dell'area, ma l'attaccante, seppur con lo specchio a sua disposizione e nessuna marcatura, riesce nell'impresa dilettantistica di sparare alto!

71'. SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori uno stremato Borrelli per Zito Luvumbo. 

62'. A seguito di uno scontro i due autori dei goal, Borrelli e Kabasele sono rimasti a terra. Staff medici in campo.

58'. PAREGGIO UDINESE! Corner di Zaniolo, pasticcio di Ze Pedro e Adopo  che consentono al difensore di spedire in rete con un tocco di esterno destro! 1-1

52'. DI PARDO! Bella azione sulla sinistra del Cagliari, orchestrata da Prati e finalizzata da Palestra al centro. Esposito e Borrelli attendono la sfera, ma irrompe l'esterno che spedisce alto. 

49'. GIALLO PER OBERT. Fallo a centrocampo su Zaniolo. L'attaccante cerca di continuo la provocazione nei confronti dello slovacco. 

47'. GOCHLICHIDZE! Angolo di Zaniolo, deviazione di Borrelli ed il difensore, impegnato in acrobazia, spedisce fuori. 

13.35. Secondo tempo. Pisacane manda in campo Di Pardo per Felici

47'. Termina la prima frazione. Cagliari in vantaggio all'imrpovviso con la prima marcatura in A di Gennaro Borrelli. L'Udinese, anche se in maniera confusionaria, ha abbozzato alla reazione che ha prodotto due parate di Caprile e ben due legni. Il pareggio sarebbe meritato. 

45'. Due minuti di recupero.

40'. ANCORA ATTA! Davies entra di forza in area, trova la profondità e crossa al centro. Da pochi passi, Atta colpisce la traversa, con Caprile che sbaglia il tempo dell'uscita. 

38'. ATTA! Cross dalla destra di Zanoli, ed impatto perfetto del centrocampista al centro dell'area. Caprile è battuto, ma la palla fa la barba al palo. 

36'. PIOTROWSKI! Incursione centrale del centrocampista che tira di sinistra, ma il portiere rossoblù dice no. 

31'. ESPOSITO! Folorunsho si mette in proprio e semina mezza squadra firulana in contrpiede. Intelligente il passaggio al limite dell'area per Esposito che, invece di servire l'accorrente Palestra, tenta, senza fortuna, la soluzione personale. 

28'. CAPRILE! Miracolosa devizione del poritere sul tiro di Atta, deviato da Deiola. La palla sta per entrare in porta, ma il poritere riesce nell'intervento grazie ad un gran colpo di reni. 

25'. BORRELLI GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! AZIONE DI FELICI SULLA SINISTRA, PALLA CENTRALE PER PRATI CHE PROVA A PIAZZARE. RIMPALLO SU KABASELE ED ADOPO, E PER L'ATTACCANTE E' UN GIOCO DA RAGAZZI METTERE DENTRO. 0-1

23'. BORRELLI! LAncio lungo di Ze Pedro che trova la sponda perfetta di Esposito. La palla giunge a Borrelli al limite dell'area: il suo destro di controbalzo, però, è troppo centrale, e Sava può bloccare in due tempi!

21'. Ammonito Felici per un fallo a centrocampo su Zanoli. 

19'. MINA OUT. Entra Adopo. Il modulo rimane 3-5-2 con Deiola che arretra in difesa in sostituzione del colombiano. 

17'. Mina non sta bene. Potrebbe uscire dal campo. Valutazioni in corso

12'. L'Udinese chiede un calcio di rigore, poichè a seguito di un cross dalla sinistra, l'attaccante Davies viene platealmente cinturato da Obert. Per l'arbitro Arena non ci sono gli estremi per la massima punizione. 

8'. ZANIOLO! Palestra perde un sanguinoso pallone al limite dell'area rossoblù. Piotrowski serve Zaniolo che di sinistor colpisce il palo esterno, con Caprile ben piazzato. 

4'. Il Cagliari è schierato con il 3-5-2, con Palestra e Felici esterni di centrocampo.

12.30. VIA ALLA GARA!

12.25. Squadre in campo

11.56. Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, l'Udinese dovrà fare a meno del difensore Krisntensen, fermato da un forte risentimento muscolare che verrà valutato nel corso della settimana. 

11.50. A seguito analisi della formazione ufficiale dei rossoblù possiamo evincere diverse possibilità: o il 4-2-3-1 sotto indicato, come pure il 4-3-2-1 con Folorunsho a centrocampo, Felici ed Esposito su Borrelli. Da non trascurare la possibilità di difesa a tre con Palestra e Felici esterni, Folorunsho mezz'ala sinistra, Borrelli ed Esposito di punta. 

11.41. Ecco le formazioni ufficiali del Cagliari. Out Luperto e Adopo, ci sono Mina e Felici:

UDINESE (3-5-2): Sava; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. All.Runajic

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile, Palestra, Mina, Ze Pedro, Obert, Deiola, Prati, Folorunsho, Esposito, Felici, Borrelli. All.Pisacane

11:00 - Francesco Cosatti, inviato di Sky Sport, ha parlato delle scelte di Fabio Pisacane nel suo collegamento pre-partita dallo stadio Friuli. Tuttocagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "E' un Cagliari con tanti giocatori infortunati, infatti Pisacane dovrà cercare di trovare la quadra con pochi giocatori a disposizione. Mina è stato convocato anche se ha questo fastidio, potrebbe partire dall'inizio, con Zé Pedro c'è un ballottaggio. Davanti o Borrelli o Luvumbo, perchè Belotti è out per questa stagione". 

L'ultimo aggiornamento sulla formazione da Sky Sport:

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Zé Pedro, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Esposito, Folorunsho; Borrelli.

10:50 - L'inviato di Sky Sport Francesco Cosatti ha dato le ultime sull'Udinese nel collegamento pre-partita. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "Ci sono delle novità nell'Udinese perchè Kristensen è out, difensore centrale importante, sarebbe stato titolare oggi, ha accusato un problemino muscolare nelle ultime ore. Allora immaginiamo Kabasele centrale al suo posto. Sulla destra ci teniamo un balloggio, Bertola o Goglichidze. Per quanto riguarda la mezzala destra, dovrebbe toccare a Piotrowski, ma vediamo, c'è anche Lovric in ballottaggio. Xanoli lo pensiamo titolare a destra. Grande occasione per Zaniolo davanti, titolare insieme a Davis".

10:30 - Situazione meteo complicata a Udine a ridosso della sfida tra Udinese e Cagliari. Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Francesco Cosatti, inviato di Sky Sport, nel collegamento pre-partita. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "Una piovosissimo Udine. Questa non è certo una novità, ma oggi veramente c'è un forte, forte diluvio. Potrebbe migliorare un po' la situazione nel corso della partita, ma attenzione perche potrebbe essere un fattore quello dell'acqua, che potrebbe incidere anche sulla gara"

10.30. Queste le probabili formazioni di Udinese e Cagliari a cura dei colleghi di Sky Sport:

UDINESE (3-5-2): Sava, Palma, Kristensen, Solet, Ehizibue, Lovric, Karlström, Atta, Kamara, Zaniolo, Davis. All.Runajic.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile, Zé Pedro, Mina, Luperto, Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert, Esposito, Borrelli. All.Pisacane

Dopo la sconfitta interna contro l'Inter, ma soprattutto il grave infortunio occorso ad Andrea Belotti, il Cagliari fa visita all'Udinese per cercare di riprendere laarcia verso il suo obiettivo. Sarà curioso vedere come Pisacane saprà sopperire all' assenza del centravanti ex Toro, e con quale atteggiamento affronterà la squadra di Runjaic.