UFFICIALE: Diego Godín è un nuovo giocatore del Cagliari

UFFICIALE: Diego Godín è un nuovo giocatore del Cagliari
© foto Cagliari Calcio
© foto di © Cagliari Calcio
giovedì 24 settembre 2020, 21:07Primo piano
di Redazione Cagliari
fonte CagliariCalcio.com
Il difensore uruguaiano Diego Godín ha firmato un contratto col club rossoblù fino al giugno 2023

Giornate intense. Accelerazioni, entusiasmo, frenate, prudenza sull'esito della trattativa.

Nel pomeriggio di oggi l'arrivo all'aeroporto "Mario Mameli" di Elmas, in serata l'ufficialità. Tramite i canali social e il proprio sito web, il Cagliari ha comunicato la tanto attesa firma sul contratto del "Faraone" Godín. 

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Inter il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Godín - recita il comunicato del Club - il forte difensore uruguaiano ha sottoscritto un accordo che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023».

La società di Tommaso Giulini ha dato il benvenuto al baluardo difensivo uruguaiano con parole cariche di stima: «Classe innata, combattività, voglia di vincere. Spiccate doti di leadership, trascinante carisma: con Godín il Cagliari acquisisce un elemento di assoluto spessore internazionale, uno dei più forti difensori centrali, eccezionale nel gioco aereo, perentorio nei contrasti e nell’anticipo, autentico regista del reparto arretrato.

La Sardegna nel destino: "el Faraón”, che prosegue la lunga tradizione di calciatori uruguaiani in rossoblù, è sposato con Sofia, figlia dell’amato ex centrocampista Pepe Herrera, nata proprio a Cagliari.

 Benvenuto in famiglia, Diego!».