Vittorio Arba a Parlando di Sport: "Dopo la vittoria di Verona il Cagliari sembra abbia staccato la spina. Cagliari-Venezia sarà decisiva"

Vittorio Arba a Parlando di Sport: "Dopo la vittoria di Verona il Cagliari sembra abbia staccato la spina. Cagliari-Venezia sarà decisiva"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Primo piano
di Maria Laura Scifo

Il giornalista di TuttoCagliari Vittorio Arba è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Parlando di Sport" e ha analizzato tutti gli aspetti cruciali del campionato, dalla lotta scudetto a quella per la salvezza. Queste le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: 

Favorita per lo scudetto? Il Napoli lo è ancora anche in virtù sia della classifica, del punto di vantaggio sull'Inter, sia del calendario visto che dovrà affrontare Parma e Cagliari, mentre l'Inter oltre alla testa alla finale di Champions con il PSG dovrà affrontare Lazio e Como. Sarà una sfida che si protrarrà fino all'ultima giornata e si sta verificando sia per bravura dell'Inter che demeriti del Napoli nell'ultima gara contro il Genoa. Ci sarà da divertirsi in questi ultimi 180'.

Lotta Champions? L'Atalanta penso ci sarà, mentre tra Roma e Juventus dipende tanto da stasera, la Roma è favorita ma anche lì è una situazione talmente intricata che si deciderà tutto alla fine. Sarebbe bello, sia per una questione di meriti, sia visto che dovrebbe avviarsi alla conclusione la carriera di Ranieri, mi auspico vada la Roma. Ma è talmente tanto in bilico che non escluderei nemmeno la Lazio.

Rammarico Milan? Secondo me inciderà tanto la finale di Coppa Italia con il Bologna: nonostante la stagione fallimentare i rossoneri rischiano di portare a casa due trofei. Su Conceiçao, dipenderà dalla società. Il Milan e la Juventus sono state le due grandi delusioni del campionato. Bisognerà vedere come vorranno impostare la prossima stagione.

Il Cagliari è salvo? Lo è virtualmente da settimane, dopo la vittoria di Verona sembra abbia staccato la spina con le sconfitte contro Udinese e Como dove ha colpito soprattutto la mancanza di atteggiamento. Alla prossima giornata c'è un Cagliari-Venezia decisivo: i rossoblù devono vincere con il Venezia per chiudere il discorso.