Adzic verso il prestito per farlo crescere: c'è anche il Cagliari in fila per il talento montenegrino
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di cedere Vasilije Adzic in prestito fino al termine della stagione. Il talento montenegrino, 19 anni, arrivato nell’estate 2024 dal Buducnost Podgorica per circa 5,3 milioni di euro, è finito nel mirino di numerosi club impegnati nella lotta salvezza.
Le richieste non mancano: su di lui ci sono Parma, Cagliari, Pisa, Cremonese, Genoa, oltre al Lecce, che aveva già provato a portarlo in squadra la scorsa estate. Allora, però, sia il giocatore che la Juventus avevano preferito restare a Torino: Adzic voleva ritagliarsi spazio e i bianconeri lo consideravano il principale vice di Kenan Yildiz.
Lo scenario, però, è cambiato. L’esplosione del talento turco, l’arrivo di Loïs Openda, in grado di ricoprire la stessa zona di campo, e la possibilità di un ulteriore rinforzo offensivo nel prossimo mese hanno modificato le priorità. Il montenegrino, autore del gol decisivo contro l’Inter e considerato un profilo di grande prospettiva, ha trovato finora poco spazio: solo due presenze da titolare.
Per questo motivo, la Juventus valuta la soluzione del prestito come percorso utile per garantirgli continuità.