Atalanta-Cagliari, l'undici rossoblù. Gazzetta: "Pisacane ritrova Yerry Mina. Nzola non è ancora pronto"

Atalanta-Cagliari, l'undici rossoblù. Gazzetta: "Pisacane ritrova Yerry Mina. Nzola non è ancora pronto"
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari
Il Cagliari cerca continuità a Bergamo. Mina torna al centro della difesa, Nzola resta fuori mentre Sugawara va per la prima volta in panchina.

"Pisacane ritrova Yerry Mina. Nzola non è ancora pronto". Così titola la Gazzetta dello Sport nel presentare la trasferta del Cagliari sul campo dell'Atalanta.

La formazione rossoblù arriva all'appuntamento di Bergamo con l'obiettivo di dare seguito al successo ottenuto alla Domus contro il Lecce, risultato che ha restituito fiducia alla squadra e a Fabio Pisacane. L'intenzione è quella di proseguire sulla strada intrapresa senza lasciarsi condizionare dalle assenze.

Cagliari, Mina torna al centro della difesa

La principale novità dovrebbe riguardare Yerry Mina. Il colombiano è nuovamente a disposizione e, secondo la Gazzetta dello Sport, è destinato a giocare per la prima volta da titolare in questa stagione.

Mina dovrebbe prendere il posto di Rodriguez al centro della retroguardia, completando la linea a quattro insieme a Zé Pedro, Deiola e Obert, davanti al confermato Caprile.

Nessuna novità positiva, invece, per M'Bala Nzola. L'attaccante non ha ancora raggiunto una condizione fisica adeguata e resta fuori dalla lista dei convocati.

Prima panchina per Sugawara

A Bergamo ci sarà invece Sugawara, pronto a vivere la sua prima partita da convocato con il Cagliari. Il giapponese dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina.

Nel pomeriggio di ieri, intanto, Mattia Felici è stato sottoposto a Villa Stuart all'intervento chirurgico al ginocchio destro. Per il rossoblù si tratta della seconda rottura del legamento crociato in meno di un anno, dopo l'infortunio che lo aveva colpito al ginocchio sinistro lo scorso dicembre.

Atalanta-Cagliari, la probabile formazione rossoblù

Dal punto di vista tattico, Pisacane dovrebbe confermare il 4-3-2-1.

A centrocampo spazio a Romano, Winks e Fazzini, mentre Adopo e Maldini dovrebbero muoversi sulla trequarti a sostegno dell'unica punta Mendy.

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zé Pedro, Deiola, Mina, Obert; Romano, Winks, Fazzini; Adopo, Maldini; Mendy.