Atalanta, Scamacca sciacciapensieri. Corriere di Bergamo: "Gol, punti e brividi"
"Atalanta, Scamacca scacciapensieri: riecco i tre punti", titola in prima pagina il Corriere di Bergamo. Cagliari battuto 2-1 con doppietta del centravanti.
Altro titolo nelle pagine sportive: "Gol, punti e brividi". L’Atalanta scongiura il pareggio con una doppietta di Scamacca e riprende quota in Serie A. Ora da valutare l’infortunio a Djimsiti, uscito nel secondo tempo.
Prova di maturità superata a 9 minuti dalla fine- scrive Marina Belotti -. Gianluca Scamacca, 5 gol e 1 assist nelle ultime 7 gare del ciclo Palladino (e 4 reti nelle ultime 3), fa ilregalo di Santa Lucia all’Atalanta con una doppietta che porta i nerazzurri a vincere due gare casalinghe di fila in Serie A per la prima volta nell’anno 2025. La rimonta è iniziata, il sorpasso dei sardi evitato, ma per 6 minuti Palladino teme il pareggio, con la sua squadra che concede troppo e rischia l’ennesimo 1-1. L’Atalanta lascia però a Verona la sua brutta copia e attacca dal primo minuto trovando subito il gol e sfiorandone altri tre. Una mancanza di concretezza che poteva costare cara. Nel Cagliari la Dea ammira qualche numero di Palestra: i Percassi, presenti in tribuna, non lo lasceranno andare facilmente.